Avvisare di contenuto non adeguato

10 cose che dovresti sapere sul Cabernet Sauvignon

{
}

 TAGS:undefined

Non vi è dubbio che il Cabernet Sauvignon sia uno dei tipi di uva più uditi quando si tratta di vini rossi. Questo ceppo ha avuto origine nella città francese di Bordeaux, nel corso del XVII secolo, ed è il risultato di un incrocio tra il Cabernet Franc e il Sauvignon Blanc. Ma oltre alla sua origine, quali altri dettagli si conosco su di esso?

Qui di seguito elenchiamo alcune nozioni che dovreste sapere su una delle uve più utilizzate per la creazione di vino rosso:

  1. Il Cabernet Sauvignon era la varietà più coltivata nel mondo fino a quando il Merlot lo ha superato nel numero di piantagioni nel corso degli anni '90.
  2. È una varietà che cresce molto bene in climi molto diversi ed è così nobile che ha si è espanso costantemente per il resto d'Europa e nei paesi considerati del ??nuovo mondo (Stati Uniti, Cile, Nuova Zelanda, Australia).
  3. Le cantine della Napa Valley in California (Stati Uniti) pagano di più per queste uve rispetto ad altre varietà nella zona. Ciò risulta essere molto ironico perché si tratta dell'uva più prodotta, senza che ciò faccia diminuire il suo valore e prezzo.
  4. È l'uva più coltivata in Cile. Le fresche brezze dell'Oceano Pacifico e l'effetto dell'induzione delle Ande fanno sì che i vini siono molto simili ai rossi di Bordeaux. Anche delle cantine francesi hanno investito nella regione a causa del suo potenziale.
  5. I vini rossi a base di Cabernet Sauvignon hanno molto corpo, struttura e sono molto tannici, quindi sono ideali per accompagnare carni rosse alla griglia, coniglio, cinghiale, agnello e stufati, tra gli altri.
  6. Tutto il mondo ama questa varietà e la Cina non fa eccezione. Recentemente è stato pubblicato un rapporto che afferma che i cinesi sono i maggiori consumatori di vino rosso in tutto il mondo e il Cabernet Sauvignon è uno dei vitigni più popolari in questo paese.
  7. Negli Stati Uniti ha il suo giorno ufficiale: il giovedi prima del Labor Day, che si celebra il primo lunedi di settembre.
  8. Altri nomi con cui è noto sono: Vidure, Vidure Petit, Petit Cabernet.
  9. È il vitigno che ha più recensioni nel database di The Wine Spectator, con circa 24.000 note di degustazione dedicate al Cabernet Sauvignon.
  10. Si dice che la parola "Sauvignon" può venire dalla 'sauvage' francese, che si traduce come "selvaggio", e che suggerisce che si trattava di un nobile vitigno che cresce libero e selvaggio in Francia.

 TAGS:Casa Defra Cabernet Sauvignon 2012Casa Defra Cabernet Sauvignon 2012

Casa Defra Cabernet Sauvignon 2012

 

 

 TAGS:La Vis Cabernet Sauvignon Ritratti 2011La Vis Cabernet Sauvignon Ritratti 2011

La Vis Cabernet Sauvignon Ritratti 2011

{
}

Lascia il tuo commento 10 cose che dovresti sapere sul Cabernet Sauvignon

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name