Avvisare di contenuto non adeguato

10 falsi miti sulla birra

{
}

 TAGS:undefinedChe se la birra gonfia la pancia, che fa ingrassare... Ci sono molti miti che non rendono giustizia a questo grande bevanda chiamata birra. Condividiamo quindi alcuni dei più comuni veri e propri miti.

  1. Bere una birra fa male alla salute. La birra ha un basso contenuto calorico, un tasso di 42 Kcal. Per 100 ml, non contiene grassi o zuccheri ed è composta da carboidrati, vitamine e proteine. Il luppolo è un sedativo e stimola l'appetito. Il malto contiene acidi organici e vitamine.
  2. La birra fa ingrassare. Secondo uno studio fatto su 891 uomini e 1.098 donne in Repubblica Ceca di età compresa tra 25 e 64 anni, non vi è alcuna relazione tra bere birra e le dimensioni della pancia.
  3. Più scura è la birra, più è alcolica. Falso. Il colore della birra non è associato al suo contenuto di alcol. Il tono scuro di alcune birre è una conseguenza del malto torrefatto.
  4. La birra leggera ha meno alcol rispetto alle lager. La differenza tra le leggereo le lager è la quantità di calorie, mentre la gradazione alcolica dipende direttamente dai processi di fermentazione.
  5. La birra artigianale è meglio di quella industriale. Entrambe le varietà di birra sono prodotte nello stesso modo, la differenza tra questi è nei giorni di vita: l'artigianale ha 90 giorni e l'industriale 250. La formula è la stessa, la confezione è variabile in questo caso, per questo motivo quella artigianale sembra più fresca, perché non è confezionata.
  6. Il vetro verde indica che la birra è migliore. Questa idea deriva dalla carenza di vetro ambrato e trasparente in Europa dopo la seconda guerra mondiale, visto che le birre importate erano sempre in bottiglie verdi, facendo correre la voce che fosse un segno di qualità.
  7. Le "Ale" sono scure e le "Lager" sono dorate. Il colore della birra dipende dal tipo di malto. Il malto varia a seconda del grado di tostatura, da un malto pilsner utilizzato per le Pilsner tipo lager, a un malto cioccolato usato per fare delle brown ale, porter o delle stout.
  8. La birra bene non combina con il cibo. La birra si può combinare bene come il vino. In Belgio ci sono ristoranti specializzati in "Birra di cucina", dove i piatti vengono preparati con la birra e tante birre accompagnano vari tipi di cibo.
  9. La birra senza alcol non ha calorie. La birra senza alcol contiene una quantità di alcool sotto l'1% e pochi carboidrati, da 2 a 5 grammi per 100 cc. Ogni birra consumata contiene tra 40 e 80 kcal. La differenza tra le birre analcoliche e la birra 'normale' è di circa 50 calorie.
  10. Le birre americane sono cattive e non sanno di nulla. La birra negli Stati Uniti è cambiata, oggi ci sono più di 1000 piccoli produttori di birra del paese. Partendo dalle tipiche birre a base di malto di frumento, ce ne sono tantissime altre con un gusto forte e delizioso.

 TAGS:Peroni Gran RiservaPeroni Gran Riserva

Peroni Gran Riserva

 

 

 TAGS:Baladin Nora 75clBaladin Nora 75cl

Baladin Nora 75cl

 

 

{
}

Lascia il tuo commento 10 falsi miti sulla birra

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name