Avvisare di contenuto non adeguato

5 miti su spumante e champagne che devi dimenticare

{
}

 TAGS:undefinedSi tratti di Champagne, Prosecco o spumante, non è un segreto che il mondo ami la loro effervescenza e magia. Ecco perché oggi sfateremo 5 miti alla base di queste deliziose bevande:

1. Devono essere aperti con un sonoro "pop"

Anche se si apre con un suono forte che e spettacolare, come siamo abituati a vedere nei film, non è sempre il modo migliore. È meglio aprire con una torsione del pollice di una mano e il fondo dell'altra ad un angolo di 45 gradi. Un morbido "Tsss" (come le bevande gassate) è meglio di un "pop".

2. Utilizzare un cucchiaio per mantenerlo frizzante

Semplicemente non funziona per niente. È errato pensare che, utilizzando un cucchiaio d'argento, collocandolo in all'interno della bottiglia con il manico l'aria sarebbe rimasta fredda dando alle bolle più tempo di durata. Ma non è così. 

3. Gli spumanti provocano le peggiori sbornie

Un vero falso mito, ma la realtà è che, come qualsiasi altra bevanda alcolica, gli spumanti possono provocare o meno una brutta sbornia, quando tutto dipende dalla quantità consumata. Inoltre, ci teniamo a smentire che le bollicine fanno arrivare prima a uno stato generale d'ebbrezza.  

4. Lo Champagne deve essere servito solo come antipasto

Tradizionalmente, lo Champagne viene usato per celebrazioni e quindi servito per accompagnare antipasti a matrimoni ed eventi del genere. Tuttavia, esistono ottimi abbinamenti con un'ampia varietà di alimenti con cui è possibile preparare una deliziosa cena e degustare del buon Champagne.

5. Tutti gli spumanti sono Champagne

Questo non è affatto corretto e non è altro che un malinteso comune che la gente non capisce. Lo Champagne è un vino spumante prodotto con il metodo champenoise e che di solito è molto di qualità, grazie alla sua tradizione e storia. Tuttavia, il nome viene spesso usato come sinonimo di vino frizzante o spumante, il che è un uso molto poco corretto, perché ogni bevanda ha la sua identità. Salute!

 TAGS:Louis Roederer Brut PremierLouis Roederer Brut Premier

Louis Roederer Brut Premier

 

 

 TAGS:Cà del Bosco Cuvée Prestige BrutCà del Bosco Cuvée Prestige Brut

Cà del Bosco Cuvée Prestige Brut

{
}

Lascia il tuo commento 5 miti su spumante e champagne che devi dimenticare

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name