Avvisare di contenuto non adeguato

8/08/2016

Ti piace il formaggio? Questa fonduta savoiarda ti farà impazzire

Tutti noi adoriamo il formaggio. Così oggi vogliamo condividere con voi questa ricetta di fonduta savoiarda dalle Alpi, che si compone di diversi tipi di formaggio.

Ingredienti per 6 persone:

600 grammi di Beaufort giovane 600 grammi di Beaufort stagionato 2 spicchi d'aglio sbucciati 1 noce di burro 60 cl di vino bianco secco 7 cl di Kirsch noce...

{
}

5/08/2016

Com'è la gastronomia brasiliana?

Il Brasile è un paese dinamico. La sua ricchezza culturale è influenzata dalla vicinanza di altri paesi dell'America Latina ma anche dai lontani paesi europei. Oggi, a poche hore dalle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, vogliamo condividere con voi alcune ricette della cucina di uno dei paesi più affascinanti del mondo. Scopri come e trarre ispirazione per preparare del tipico...

3/08/2016

Cos'è meglio, il Priorat o il Monsant?

Se parliamo di vini catalani, le prime denominazioni di origine che vengono in mente sono il Priorat e il Montsant, che hanno avuto un boom negli ultimi anni e di solito sono stati confusi per la sovrapposizione geografica. Infatti a volte si vedono aziende agricole che producono vini di uno o un altro nome a pochi metri di distanza.

Per quanto riguarda il Priorat, bisogna...

1/08/2016

5 proposte di vacanze per foodies

Il turismo gastronomico è in crescita. Ed è proprio grazie alla quantità di domanda e persone interessate alla gastronomia di ciascun luogo. I professionisti del settore convivono insieme agli appassionati che vogliono condividere le loro scoperte culinarie. Se sei un foodie, questo articolo sulle destinazioni per vacanze gastronomiche, ti interesserà.

1. Galizia

Il...

{
}

30/07/2016

11 falsi miti sul vino che devi scoprire subito

Se il vino bianco è solo per il pesce, che se il tappo è migliore o peggiore ... Come in molti altri settori, ci sono molte idee sul vino, pur essendo largamente condivise, non sono del tutto certe.

Ti invitiamo a guardare la nostra infografia sui falsi miti del vino più frequenti per fugare i tuoi dubbi. Addio agli equivoci. Vedere infografica!

25/07/2016

3 dolci estivi di cui non ti stancherai mai

Quest' estate senza evita di passare troppo tempo in cucina e metti nel congelatore uno di questi 3 dessert che ti mostriamo per rinfrescarti e leccarti i baffi.

Crostata fredda con yogurt e melograno:

Questa torta sarà deliziosa e rinfrescante al palato, oltre ad essere fatta in casa ad arte. Il tocco di menta combinata col melograno garantisce un'esplosione di sapore in...

22/07/2016

5 posti dove bere un buon vino a Birmingham

Non sarà la meta turistica più importante del Regno Unito, ma Birmingham è una città che offre molte attrazioni, oltre a numerosi bar in cui, al di là della birra, si può degustare anche del vino. E l'aspetto migliore è che, nei suoi locali, si possono gustare varietà di vini di alta qualità e diverse regioni del mondo. Tra questi, abbiamo selezionato i seguenti, per...

20/07/2016

L'auge delle birre senza glutine

L'industria della birra sta vivendo una rivoluzione in tutto il mondo. Tuttavia, non aveva ancora preso troppo in considerazione i pazienti celiaci, che a causa della loro intolleranza al glutine, non potevano godere di una buona birra. Oggi, l'industria della birra, guidata da birrifici artigianali, è stata sensibilizzata fino ad offrire birre adatte ai celiaci.

Il cereale...

18/07/2016

Cucina kosher, cuali sono le sue caratteristiche?

La Kasherut è l'insieme di leggi della religione ebraica che regolano gli alimenti che possono essere consumati dai suoi praticanti. Il termine kosher o kasher definisce infatti il gruppo di alimenti consentiti, che escludono gli animali considerati "impuri", come il maiale, molluschi e crostacei, la maggior parte degli insetti (ad eccezione di alcune cavallette), miscugli di...

15/07/2016

Cos'è che piace tanto del più grande museo di vino del mondo?

Gli amanti del vino hanno ora un altro luogo da visitare questa estate. È la città del vino o Cité du Vin, a Bordeaux, in Francia, e occupa non meno di 14.000 m2, una superficie non trascurabile in cui conoscere la cultura del vino attraverso le attività offerte.

Uno dei motivi della sua importanza è che, oltre ad essere molto grande, è un luogo che cura anche aspetti...