Avvisare di contenuto non adeguato

6/06/2016

La Svezia, dietro all'Inghilterra nella produzione di vini per il cambio climatico

È noto che l'attività industriale umana, soprattutto quella degli gli ultimi decenni, si stata caratterizzata dall'uso intensivo di combustibili fossili e sta influenzando gradualmente drammaticamente il cambio di clima del pianeta, causando l'aumento delle temperature globali e generando alcuni cambiamenti nel tempo di alcune parti del mondo.

E 'qualcosa che dobbiamo...

{
}

3/06/2016

3 cocktail ispirati a dei gangster

Uno dei più potenti e famosi gangster degli anni '20 e '30 caratteri era Al Capone, che  era anche proprietario di un casinò clandestino e di negozi di liquori, e precursore della cultura dei cocktail.

Durante gli anni del proibizionismo aumentò il consumo di superalcolici, tra cui il whisky scozzese. I baristi che lavoravano in quel momento erano soliti sperimentare...

2/06/2016

5 destinazioni enoturistiche dove spassarsela (II)

Abbiamo visto nel nostro primo articolo sulle migliori destinazioni enoturistiche che ci sono molti posti da visitare nel mondo dove il vino è il fulcro della cultura di un popolo. Ecco qui altre cinque destinazioni simili in tutto il mondo.

1. Paesi Baschi, Spagna

Si tratta di una delle regioni dove la gastronomia spicca. E, naturalmente, anche i loro vini, data la...

30/05/2016

Ti piace il bricolage? Ecco alcune idee per riciclare i barili di vino

I barili di vino, oltre alla loro funzione classica in cantina, possono servire per molte altre cose. Hai mai pensato di decorarli? Per quanto riguarda il riciclaggio ci sono alcune idee come quelle che seguono.

Come secchiello per il ghiaccio

Una volta assolta la sua funzione originaria, le botti possono essere aperte a metà e venire riempite di ghiaccio per creare un...

{
}

25/05/2016

8 cocktail con vino per festeggiare l'arrivo del bel tempo

Voglia di un cocktail fatto con un buon vino? Oggi ti proponiamo le seguenti idee. Vediamo che ne pensi!

1. Con Coca Cola: Se amate il vino rosso, ma volete prendere una bevanda diversa per sfuggire alla routine, provate ad aggiungere un po' di Coca Cola. Questo cocktail si chiama Kalimotxo. Completa la preparazione con un po 'di ghiaccio e qualche goccia di succo di...

23/05/2016

Le migliore terrazze per bere con vista dall'alto

Volete visitare alcune delle terrazze più spettacolari in Europa per un drink? Oggi abbiamo per voi una selezione pubblicata da The Traveler che presenta alcuni tra i luoghi più belli d'Europa per un drink ai piani alti.

Searcys, The Gherkin: Il Searcys si trova agli ultimi 3 piani di un grattacielo a forma di proiettile chiamato The Gherkin, nel distretto finanziario di...

20/05/2016

Trucchi per combinare con successo i tuoi dolci

Combinare i  tuoi dolci con il vino è una delle migliori opzioni per evidenziarne i sapori e poterli assaggiare due volte. Prendi nota di questi suggerimenti per poter presentare al meglio le combinazioni per servire il dessert ai vostri ospiti a casa o ordinare qualcosa di delizioso in un ristorante.

Dolci: i vini dolci come il Sauternes Nourdeaux sono molto buoni con...

18/05/2016

Cocktail ispirati allo scrittore Roald Dahl

Un ristorante di Londra chiamato Rocket ha lanciato alla vendita 4 cocktail ispirati a diversi romanzi del famoso scrittore britannico Roald Dahl. Così, approfittando la ricorrenza del giorno internazionale del libro, vogliamo condividere con voi questi fantastici cocktail.

Mr. Fox

Il Mr. Fox è un cocktail ispirato al romanzo Fantastic Mr. Fox del 1968. Esso è composto...

16/05/2016

È più facile abbinare il formaggio alla birra rispetto al vino?

Il formaggio è uno degli alimenti con più sfumature sensoriali nella cucina di qualsiasi paese. Tanto che a secondo del loro sapore e aroma, i formaggi possono consumarsi in qualità di antipasti o dolci, come possono essere anche consumati da soli e, di conseguenza, essere ben accompagnati dal vino.

Tuttavia, l'ultima tendenza è quella di assaggiare il formaggio ...

13/05/2016

Lo spumante inglese crescerà molto nei prossimi anni

Tra i diversi tipi di vino, lo spumante sta avendo una grande accoglienza in tutti i tipi di mercati. E pare che lo spumante inglese, uno dei più consumati nel paese, sarà uno dei più inclini alla crescita nei prossimi anni.

Difatti alcuni recenti studi sul vino hanno ratificato come l'industria dello spumante inglese crescerà del 342% nel periodo dal 2007 al 2017.

...