Avvisare di contenuto non adeguato

11/05/2016

Gli 8 peggiori abbinamenti del mondo

Gli abbinamenti che seguono tra vino e cibo si dovrebbero evitare a tutti i costidato che si vanno meno d'accordo che cani e gatti. A volte è meglio imparare che di non andare oltre alcuni concetti quando intendo combinare i tuoi cibi. In alcuni casi, un cattivo abbinamento può provocare una sbornia o bruciori di stomaco oltre a rovinare completamente il sapore dei vostri...

{
}

9/05/2016

Chi beve vino o birra mangia meglio

Secondo uno studio condotto da Miguel Hernández (UMH) a Elche, gli studenti che bevono birra o vino con moderazione tendono anche a consumare grandi quantità di pesce, frutta e verdura, ingredienti che compongono la dieta mediterranea e che sono la base di una dieta sana.

Al contrario, gli intervistati giovani astemi (oltre 1.000 tra i 17 ei 35 anni) risultano...

6/05/2016

2 cocktail per facilitare la tua digestione

Cocktail con granite di agrumi

Questo cocktail è molto semplice da preparare ed è davvero rinfrescante e delizioso, oltre a servire come digestivo dopo un pasto abbondante.

Oltre al suo aspetto attraente questo cocktail contiene molta vitamina C grazie alla presenza di succo d'arancia, mandarino e limone, in modo da contribuire a rafforzare le difese immunitarie....

4/05/2016

Un cocktail digestivo che ti prenderà

Questo cocktail è molto semplice da preparare ed è davvero rinfrescante e delizioso, oltre a poter servire come digestivo dopo un pasto abbondante.

Oltre al suo aspetto attraente questo cocktail contiene molta vitamina C grazie alla presenza di succo d'arancia, mandarino e limone, alimenti che contribuiscono a rafforzare le difese immunitarie. Inoltre, è possibile...

{
}

2/05/2016

L'alcol può aiutare a prevenire la demenza

Secondo un recente studio condotto dalla ricercatore Michael A. Collins, del dipartimento di farmacologia molecolare e terapeutica della Loyola University Medical Center a Maywood, Illinois, bere moderatamente può aiutare a prevenire le malattie e i problemi di memoria o di Alzheimer in generale.

Tuttavia, i ricercatori sottolineano le quantità di "consumo moderato"...

29/04/2016

Le 5 migliori destinazioni enoturistiche

Se sei un amante del vino, sicuramente sarai interessato all'enoturismo. Ecco 10 destinazioni indimenticabili per tutti i tuoi viaggi, in due articoli che dettagliano i punti salienti.

Las Vegas

A Las Vegas c'è tutto, come ovviamente posti per gustare un buon vino, anche se non si vedono vigneti in zona. Abbiamo avuto sorprese da alcune degustazioni di vini nuovi e...

27/04/2016

Le cinque principali bevande alcoliche italiane

L'Italia ha da sempre un'importante tradizione enogastronomica. Paese dall'enorme patrimonio artistico e culturale, è uno dei più visitati al mondo di anno in anno, non solamente per quanto offre a livello di monumenti, ma anche per i piaceri che presenta a livello culinario e di bevande alcoliche.

Non particolarmente florido nella produzione di birra di alto livello, il...

25/04/2016

Sai che andare al bar fa bene alla salute?

In Italia ci sono più bar rispetto ad altri stabilimenti, ed è ovvio che a tutti piaccia parlare e al contempo bere un bicchiere di vino al bar. E ora ancora con più gusto, dato che una nuova ricerca presso l'Università di Oxford conferma che andare al bar ci fa felici, oltre che fa bene alla salute. 

Il bar è un punto di incontro ed è risaputo che gli incontri ...

22/04/2016

Il valore dell'educazione nel consumo responsabile dell'alcol

Il consumo di alcol tra la popolazione più giovane cresce con il passare degli anni. Le cifre parlano da sole come si vede da quanto riportato dall'Agenzia di sanità pubblica della Catalogna, che afferma che la metà dei 17enni età si sono ubriacati almeno una volta durante l'ultimo mese. Per questo c'è bisogno di una consapevolezza sociale e soprattutto di educazione da...

20/04/2016

13 alimenti fondamentali in primavera

Con l'arrivo della primavera il nostro frigo è pieno di colori e di cambiamenti di frutta grazie a fragole, ciliegie, prugne, asparagi e spinaci. Pertanto, ora è il momento di godere dei prodotti di stagione, un'opzione economica che consente di utilizzare i più freschi cibi locali e sostenere i loro produttori.

Fragole: Le fragole sono generalmente facili da...