Avvisare di contenuto non adeguato

3/07/2017

Il resveratrolo, possibile rimedio anche contro la sterilità

Il resveratrolo, un polifenolo che può essere trovato nelle bucce di uva e quindi nel vino, ed è stato dimostrato attraverso uno studio scientifico che può essere molto utile contro un problema ormonale che il 10% delle donne in età riproduttiva soffre: la sindrome policistica, o sindrome dell'ovaio policistico. Tutto ciò secondo lo studio pubblicato nel del Endocrine...

26/06/2017

Conosci Dom Perignon?

Dom Pierre Perignon nacque nella regione di Saint-Menehould, Francia, nel 1638. Si deve a lui l'esistenza dei vini spumanti più famosi oggi e l'uso del sughero per chiudere le bottiglie di queste bevande. Dom Pierre aveva seri problemi di vista, il che acuì gli altri sensi.

A 29 anni fu trasferito in un convento di monaci nell' Abbazia di Hautvilliers nella regione...

19/06/2017

Che cos'è un vitigno?

Il campo vinicolo è complesso ed il voccabolario usato in questo settore è anche complicato. Però che cos'è un vitigno? Pocche persone interrogate sanno rispondere a questa domanda. Ecco alcune spiegazioni.

Definizione del vitigno 

Il vitigno è la varietà dell'uva. Come per le mele ed i pomodori, esistono diverse varietà, di cui i gusti e le caratteristiche ...

12/06/2017

Le principali frodi alimentari nel mondo

Purtroppo le frodi alimentari sono attualmente molto diffusi in tutto il mondo. Sostituire gli ingredienti con quelli meno costosi è una pratica che interessa tutti i tipi di cibo: dai prodotti esclusivi che hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni a quelli che compongono il nostro paniere base della vita quotidiana.

Anche se ogni anno aumentano le misure...

2/06/2017

4 deliziosi cocktail vegani

Essere vegano non è incompatibile con bere un cocktaildelizioso . Ecco perché oggi vi suggeriamo dei cocktail che non contengono ingredienti di orgine animale.

1. Bellini

Ingredienti :

3 pesche bianche  1 cucchiaio di succo di limone  1 bottiglia di prosecco

Preparazione :

Mettere le pesche nell’acqua bollente. Dopo due minute, scolarle e...

29/05/2017

I migliori vini per festeggiare il ponte del 2 giugno

La festa della Repubblica è una recente occasione affinché gli italiani festeggino la nascita del nuovo stato dopo la seconda guerra mondiale. E lo è ancor di più quando cade di venerdì, come quest'anno, e permette alle famiglie di organizzare una trasferta per più di due giorni lontano dal caos cittadino e di godere di un vero riposo.

Ma per festeggiare adeguatamente,...

22/05/2017

Suggerimenti per abbinare bene il pane

Pane ai cereali, vino e pane, integrale e di vari sapori.Il pane è uno degli alimenti più importanti e nutrienti e non può mai mancare in una buon tavola per accompagnare gli spuntini.

Anche se è un alimento che si combina bene con molte bevande e accompagna altri alimenti, bisogna abbinarlo correttamente. Pane nero, con segale e cereali possono accompagnare formaggi,...

15/05/2017

Vermouth: da bere solo o in cocktail?

Bere il vermouth è una tradizione che esiste da moltissimo tempo. L'Italia e la Francia si disputano tuttora la nazionalità dell'aperitivo vermouth, che va di nuovo di moda e si fa rivedere alle terrazze dei caffè e dei bar.

Il vermouth è un aperitivo a base di vino bianco al quale è aggiunto dello zucchero, dell'alcol neutro (96º) e dell'infusione di erbe e di ...

8/05/2017

Capire il vino spagnolo

Specie d'indovinello con informazioni utili, l'etichetta di un vino non è sempre facile da capire. Questo è già vero per i vini italiani, quindi per vini di altri paesi, ciò è ancor più vero. Oggi, vi parliamo dei vini spagnoli e delle loro specificità.

Ecco alcune informazioni utili prima di scegliere e comprare un vino spagnolo, soprattutto se l'acquisto è ...