Avvisare di contenuto non adeguato

21/12/2016

Che vino bere con il formaggio?

Gli abbinamenti di vino e formaggio stanno diventando molto popolari. Permettono di sposare sapori tra vini -preferibilmente bianchi, ma anche con alcuni tipi di vini rossi giovani- e formaggi.

Adesso, i formaggi di qualità superiore sono abbinati con vini rinomati. E di solito, ciò viene fatto con l'aiuto di esperti, come un sommelier o un degustatore...

{
}

19/12/2016

Quali bevande servire alle donne incinte per le feste di Natale?

Le feste natalizie si avvicinano, le strade si illuminano ed il menù per Natale è quasi pronto. Forse dovete ancora scegliere il vino. Però come fare se siete in gravidanza e che non potete bere alcol durante le feste di Natale ? Oppure è la vostra sorella, cognata, cugina che è incinta e non avete previsto bevande speciali. Non preoccuparvi !

Definizione del vino...

16/12/2016

6 benefici della vodka che non conoscevi

Questa deliziosa bevanda, famosa per il suo sapore forte e la popolarità durante la preparazione dei cocktail, è anche la soluzione a molti problemi che non si conoscono e sarebbe bene sapeere.

Sbarazzarsi di problemi di forfora e cuoio capelluto: se avete problemi nei capelli e non avete niente a portata di mano, è meglio fare una soluzione di acqua con...

14/12/2016

Matthew McConaughey: dall'Oscar al whisky

Stati Uniti - L'attore premio Oscar, Matthew McConaughey è alla guida della nuova campagna pubblicitaria della distilleria Wild Turkey Bourbon.

Il famoso Matthew McConaughey non ha definitivamente lasciato la sua carriera per il whisky. Però ha deciso di lasciare le telecamere per un momento e non in un modo convenzionale come molti attori lo fanno. Matthew McConaughey...

{
}

12/12/2016

Quali vini bere per il pranzo di Natale?

Natale si avvicina e come ogni anno arriva il momento di scegliere un menù ma anche i vini che accompagneranno il pranzo del 25 dicembre.

A meno di un mese dalla festa tradizionale, vi proponiamo di aiutarvi nella scelta del vino e vi diremo anche come abbinarlo in funzione del tipo di pasto.

Il brindisi e l'antipasto

ll brindisi può essere il primo passo per...

9/12/2016

Le proibizioni all'alcol più strane del mondo

Il cinema americano si è costantemente ispirata al noto Proibizionismo imposto negli Stati Uniti agli inizi del XX secolo. Il mercato nero controllato da mafiosi come Al Capone è servito come punto di partenza di molti film di Hollywood. Storie di criminalità organizzata, contrabbando e urbane che hanno generato idee su questo tempo e alcune conseguenze negative di tale...

7/12/2016

Il segreto per vivire 110 anni? Un goccetto di whisky al giorno!

 Grace Jones, 110 anni, ha ricevuto un nuovo biglietto d'auguri da parte della Regina    d'Inghilterra.

Potremmo pensare che vivere per tanti anni sia collegato ad una vita sana, con un'alimentazione equilibrata ed un'attività fisica regolare per mantenere la forma. Tuttavia, benché lo che precede non si deve escludere, le persone che vivono più a lungo nel mondo hanno...

5/12/2016

300 anni di Chianti, come è invecchiato?

Il Chianti, vino per eccellenza della regione Toscana (la prima regione vinicola protetta in tutto il mondo), compie i suoi 300 anni in buona forma. Infatti, per l'occasione sono in corso vari eventi nella regione e nella città di Firenze attraverso degustazioni e presentazioni.

La verità è che il Chianti, anche se molto diffuso in Italia e anche in altri paesi, ha...

2/12/2016

I cocktail da preparare con tè

Esiste una grande varietà di cocktail che si possono prepare in modi diversi e con molti ingredienti. Questa lista di ricette è rivolta a tutti quelli che amano il tè ed a tutti coloro che vogliono affrontare il freddo.

Tè irlandese (caldo) :

Ingredienti :

45 ml di whisky irlandese 120 ml di tè caldo 1 scheggia di cannella

Preparazione :

...

30/11/2016

Bottiglie di vino che valgono un anno di paga

Qualche settimana fa, all'inizio del mese di settembre, c'è stata in Hong Kong un'asta di poco più di duemila bottiglie antiche di vini di Borgogna, appartenente alla rinomata Maison Bouchard Père et Fils. Tra queste bottiglie, due in particolare hanno richiamato molto l'attenzione, in quanto sono state vendute a prezzi realmente esorbitanti.

La prima era una...