Avvisare di contenuto non adeguato

Abbinamenti ideali per vino rosato

{
}

 TAGS:undefinedFreschi, con note di frutta e fiori, il vino rosato lascia un buon sapore in bocca se sappiamo combinarlo bene. Anche se non è mai troppo facile, essendo una via di mezzo tra bianchi e rossi, va bene con carne e pesce ed ha quindi il vantaggio di essere un'ottima variante in vari casi. Puoi conoscere di più sui rosati nelle righe che seguono.

Rosati secchi. Questo tipo di rosato, tipo quelli delle regioni francesi Touraine e Provenza, oltre ai classichi Bordeaux, va consumato tra antipasti e piatti unici come può essere un'insalta, pasta, pizza o un tagliere di formaggi.

 TAGS:Miraval Rosé 2014Miraval Rosé 2014

Miraval Rosé 2014: è un Côtes De Provence di cantineChâteau Miraval realizzato con cinsault e grenache di 2014 e 13º di alcol in volume. 

 

 

Vini più forti. La magia della viticultura permette di avere rosati di diversi sapori. I rosati più forti, dal color rubino e dagli odori intensi, come quelli del Tempranilo, sono perfetti per accompagnare pesce e frutti di mare. 

Della Toscana. In Toscana si elaborano vini rosati e vini di lunga tradizione. Sono perfetti con un piatta di pasta, carne e aperitivi, così come con formaggi di capra, verdure, riso e pesce fresco.  

 TAGS:Tenuta Il Poggione Lo Sbrancato Rosato 2013Tenuta Il Poggione Lo Sbrancato Rosato 2013

Tenuta Il Poggione Lo Sbrancato Rosato 2013:  un vino rosato de la DO Toscana è elaborato con uve di 2013 e ha un volume di alcol di 12º.

 

 

Rosati spumosi. Questi vini si servono con pesce cotto in qualsiasi modo e con frutti di mare. Nel caso dei formaggi più forti si possono accompagnare anche a frutti come fragole e mele.  

 TAGS:Ceci Otello Rosè Spumante Extra DryCeci Otello Rosè Spumante Extra Dry

Ceci Otello Rosè Spumante Extra Dry è un Cava di cantineFreixenet delle varietà trepat e pinot Noir e ha un grado alcolico di 12º.

 

 

I vini rosati e il riso. Il vino rosato è perfetto per il riso. Sia per il suo sapore fresco sia per le note di agrumi che contrastano con il sapore del riso, questo vino si sposa bene anche con paelle di frutti di mare, carne e sushi. 

Freschi, con note di frutti e fiori e colori vari, i vini rosati lasciano un buon sapore in bocca se li abbiniamo correttamente. Anche se non sempre è facile, stando a metà tra bianchi e rossi, vanno bene anche con carne, pesce e altri alimenti. Conosci un po' di più sugli abbinamenti per vini rosati. 

 TAGS:Tenuta Ulisse Unico Cerasuolo D'Abruzzo 2013Tenuta Ulisse Unico Cerasuolo D'Abruzzo 2013

Tenuta Ulisse Unico Cerasuolo D'Abruzzo 2013: un vino rosato de la DO Cerasuolo D'Abruzzo è elaborato con montepulciano de 2013 e ha un grado alcolico di 13º.

 

 

{
}

Lascia il tuo commento Abbinamenti ideali per vino rosato

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name