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Abitudini salutari

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 TAGS:undefinedOra abbiamo bisogno di più salute per rimettere in sesto il corpo. Per sentirsi meglio con abitudini sane ecco le nostre raccomandazioni.

Dieta mediterranea

Gli esperti raccomandano la dieta mediterranea come un esempio per un'alimentazione varia e sana, dato che si tratta di frutta, vino, noci e pesce. Sul sito della Fondazione per la dieta mediterranea vi sono diverse ricette che vanno bene per seguire questa dieta a casa.

Aumento del consumo di pesce

Secono i medici e l'Organizzazione Mondiale della Sanità nei paesi mediterranei si consiglia il consumo di pesce dalle 3 alle 4 volte a settimana. Esso fornisce vitamine e minerali, omega 3 e la protezione da varie malattie, oltre a prevenire i rischi cardiovascolari.

Frutta in abbondanza

Oltre al pesce, la frutta è perfetta per migliorare la salute del corpo. Si consiglia di magiare cinque frutti al giorno, il che a volte può essere difficile, ma non se consideriamo succhi di frutta e frullati.

Meno tabacco e alcol

Il consumo di tabacco e di alcol aumenta il rischio di malattie cardiache e di diabete. Un bicchiere di vino al giorno è sufficiente per proteggere il corpo da malattie cardiovascolari.

Sport e molto altro ancora

L'esercizio fisico è un'altra proposta che molte persone si impongono ogni volta che inizia un anno. Non si tratta solo di fare palestra, sollevamento pesi fare esercizi ogni giorno e finire senza forza. Ci sono molti modi per fare movimento come salire le scale, ballare, andare in piscina o a piedi al lavoro.

Riposo e benessere

La salute è dentro e fuori. Relax, benessere e l'assenza di stress sono fondamentali per sentirsi meglio. Dormire una media di 8 ore al giorno, praticare yoga, meditare o ridere rappresentano quello che ci serve per acquisire sane abitudini.

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