Avvisare di contenuto non adeguato

Acquistare vino a buon mercato

 TAGS:Acquistare un vino a buon mercato non significa necessariamente acquistare un vino di bassa qualità anzi, al contrario, uno degli obiettivi di un vero appassionato di vino è proprio quello di riuscire a trovare l'affarone: un vino o un'annata che è venuta benissimo e, nessuno sa il perché, con un prezzo palesemente basso... altrimenti che affare sarebbe?

Forse non saranno stati invecchiati nelle botti dei migliori bottai francesi, e tantomeno avranno utilizzato imbottigliatrici a gravità, fatto sta che provi questi vini e... sono buonissimi!

Inizia l'estate, la stagione delle vacanze: terrazze, bar e uscite con gli amici e, naturalmente, vino. Progetti per l'estate? In Uvinum ci siamo riproposti di trascorrerla nel miglior modo possibile, scoprendo nuovi vini e condividendoli con voi. E se avete intenzione di fare festa, qui troverete le migliori scelte per acquistare vini buoni ed economici con cui sorprendere i vostri amici:

Cominciamo subito con dei vini Riserva, i più alti di prezzo (in teoria), ma che possono riservare delle grandissime sorprese:

Montecillo Reserva 2006: tra i vini Riserva il Montecillo è abbastanza economico ed ha inoltre un equilibrio perfetto tra frutta e invecchiamento, ideale per accontentare tutti.
Barón de Ley Reserva 2007: prodotto da una cantina storica che è però riuscita a proiettarsi con successo verso la modernità, il Barón de Ley Reserva 2005 è uno dei riserva con il miglior rapporto qualità-prezzo.
Viña Albina Reserva 2005: un classico rosso Rioja, il Viña Albina Reserva 2004 funziona sempre. Realizzato dalla miscela tradizionale di uve Rioja (Tempranillo, Graciano e Mazuelo), scegliete il Viña Albina se avete un pranzo con gli amici o una cena/aperitivo.

Avete scoperto qualche "affarone"? Volete condividerlo con noi?

Lascia il tuo commento Acquistare vino a buon mercato

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name