Avvisare di contenuto non adeguato

Bar dove bere un buon vino a Roma

{
}

 TAGS:undefined

Quando si passeggia per Roma, è meglio evitare i pub e andare in enoteca, che lì hanno vari stili  e possiedono dei vini che poi possono essere tranquillamente imbottigliati e portati a casa. 

Il Goccetto, Via dei Banchi Vecchi 14. Questo bar di vini aperto dal 1983 ha uno stile rustico ed è sito nel centro storico. In questo posto puoi osservare i migliori vini italini e stranieri sulle pareti. I loro padroni hanno preso l'impegno di promuovere i vini naturali e a prezzi accessibili. Hanno in vendita 800 marche di vino diversi.  

Il Piccolo, Via del governo Vecchio 74. È un bar da vini piccolo, con capacità per 16 persone in inverno, mentre d'estate si mettono tavoli fuori. È stato mantenuto come un business familiare per 4 generazioni, ha un happy hour e offre buffet. 

Vino al vino, Via dei Serpenti 19. Offre un menù di vini terrori e le sue pareti espongono varie opzioni di vino. Inoltre le sue uova sode hanno un'eccellente reputazione. 

Ristorante Roscioli-Via dei Giubbonari, 21. Il ristorante Roscioli ha uno stile di lusso. Funziona anche come panetteria e club di degustazioni di vino. Servono spumanti per accompagnare i loro pasti, vendono vino e permettono di fare degustazioni con il sommelier Alessandro Pepe.

Casa Bleve Via Del Teatro Valle 48/49. Qui puoi godere di opzioni di vini che non troverai in altri posti. Ha un tetto di vetro stupendo e risale al 1970. Combina gastronomia e il miglior menu di vini di Roma. 

Palatium Enoteca Regionale-Via Frattina 94. Questa enoteca regionale fu creata per promuovere la storia, i produttori tradizionali, una selezione di vini delle migliori cantine e le meraviglie gastronomiche del Lazio. Il menù cambiando con le stagioni e si vendono anche prodotti regionali. 

Enoteca Cavour 313, Via Cavour, 313. In questa enoteca vicino al Colosseo si può notare la decorazione in legno con bottiglie in mensole alte. Funziona come ristorante ma anche come bar di vino con il bancone all'ingresso. 

 TAGS:Cà del Bosco Cuvée Prestige BrutCà del Bosco Cuvée Prestige Brut

Cà del Bosco Cuvée Prestige Brut:  un vino spumante de DO Franciacorta è elaborato con chardonnay e bosco e 12%º di grado alcolico.

 

 

 TAGS:Sella & Mosca Cannonau Riserva Dimonios 2010Sella & Mosca Cannonau Riserva Dimonios 2010

Sella & Mosca Cannonau Riserva Dimonios 2010: un vino rosso de la DO Cannonau di Sardegna con i migliori grappoli cannonau dell'annata 2010 e 14º di grado alcolico. 

 

 

*Foto: from_the_sky (flickr)

{
}

Lascia il tuo commento Bar dove bere un buon vino a Roma

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name