Avvisare di contenuto non adeguato

Barbecue in vista? Scegli i vini con cognizion di causa!

{
}

 TAGS:undefinedScegliere il giorno, gli amici, i migliori tagli di carne, pesce e verdure, scegliete un sito che soddisfi gli standard per i barbecue in estate ... Il barbecue sarà perfetto ma (importante!): Avete già scelto il vino? Non lo lasciate per l'ultimo momento e che sia quello che meglio si sposa con con carne, pesce e verdure per rendere il tuo barbecue è perfetto.

 TAGS:undefined

Inizia il divertimento e anche il calore. La carne si sta cuocendo e anche tu. Gli antipasti per aprire l'appetito iniziano a circolare, quindi un vino bianco è perfetto per rendere trionfale l'antipasto. Un vino bianco Verdicchio DOC dei Castelli di Jesi è perfetto. Non ne dubitare! Ovviamente, si può optare per un vermut o per una birra, perfetti in questa stagione.

 TAGS:undefined

La carne e il vino rosso sono un abbinamento classico, lo sappiamo. Ma non tutti si applicano a tutte le carni rosse, o non tutti i rossi sono ugualmente desiderabili in tutte le stagioni. Per cominciare, in un barbecue estivo non può mancare un vino giovane, accogliente, vivace e con buona presenza di frutta. In questa linea una buona scelta potrebbe essere un vino della DOC Valpolicella o del Friuli. Ma, naturalmente, è anche possibile regolare un po' l'accoppiamento in base al tipo di cibo che si sta per preparare.

 TAGS:undefined

Più rossa è la carne, più strutturaot può essere il vino che la accompagna, quindi per accompagnare una buona carna rossa si può optare per un vino con segni di invecchiamento. Un rosso corposo come il Renzo Masi Chianti Riserva 2009 può essere un buon compagno per la consistenza e il sapore affumicato che la carne prende sulla griglia.

 TAGS:undefined

Se nel tuo barbecue usi carne di maiale, essendo questa più sottile e grassa, è meglio scegliere un vino per compensare l'eccesso di grasso dalla carne: uno leggero e meno strutturato come il vino DOC Bardolino può andare straordinariamente bene. Se scegli l'agnello, il sapore e la consistenza concentrato lipidico hanno bisogno di un rosso con più carattere, come i vini del Piemonte elaborati con uve Barbera.

Inoltre, è più probabile che le salsicce finiscano per avere un posto nella vostra festa. Se è così, oltre a un rosso giovane, è importante scegliere un vino rosato, considerando più piccanti sono le salsicce, meno strutturato deve essere il rosato. Un vino di stile chiaretto rosa prodotto nella regione francese del Roussillon può integrarsi bene. E le spezie e la carne marinata reclamano la loro parte nella festa!

E per un barbecue più leggero con carni bianche, non esitate a scegliere la struttura e morbidezza più aromatica che viene offerta da un buon vino bianco di Borgogna.

Dato che stavamo parlando di un barbecue più leggero essendo in piena estate, è probabile che si possa optare per includere un pesce alla griglia al 100%. Se è così, ciò che non deve mancare è un vino bianco elaborato con uve Falanghina, così come un vino frizzante. Se è così, le migliori opzioni sono spumanti ottenuti da pinot bianco, pinot nero chardonnay o un Franciacorta DOC di Franciatorta.

 TAGS:undefined I tempi cambiano, sì, e anche nei barbecue anche trovare grigliate vegetariane. Anche in questo caso è preferibile ricorrere a un rosato o a un bianco. Fresco, leggero e spensierato aiuta a migliorare i sapori di zucchine, pomodori, asparagi, peperoni, funghi ... Ah! E se per le verdure o altri piatti c'è chi preferisce un vino meno fortificato, la nostra raccomandazione finale è un Moscato d'Asti, vi piacerà!

*È estate e c'è rischio di incendi. Godi del tuo barbecue con sicurezza, rispettando la normativa e gli spazi abilitati.

{
}

Lascia il tuo commento Barbecue in vista? Scegli i vini con cognizion di causa!

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name