Avvisare di contenuto non adeguato

Bere con moderazione riduce i rischi di aneurisma

{
}

 TAGS:undefinedSecondo uno studio realizzato da degli scenziati svedese, il consumo moderato di vino è particolarmente positivo. Tale studio è stato pubblicato dalla rivista inglese The Drinks Business ed è stato accolto positivamente dai consumatori di birra e vino.

Per AAA si intende il rischio di aneurisma dell'aorta addominale, ossia un ingrossamento dell'arteria aortica addominale che da dolore all'addome e alle gambe, dati i cambi che avvengono nel flusso sanguineo e nella pressione che comporta.  

Il principale rischio è che l'arteria possa rompersi a causa del gonfiore e causare quindi una morte istantanea e per uno studio concreto su questo aneurisma sono state fatte prove con 45mila uomini e 35mila donne tra i 46 e gli 84 anni d'età. 

Le prove realizzate consistevano in alcuni questionari alimentari fatti in 14 anni, dal 1998 al 2011. I risultati di queste prove dimostrano che gli uomini che consumono 10 bevande alcoliche a settimane sono il 20% meno propensi alla AAAA, mentre le donne che bevono 5 bevande alcoliche a settiamana riducono il rischio del 43%. 

I dati risultano positivi per entrambi i generi ma soprattutto per le donne che hanno l'abitudine di bere qualcosa dopo una giornata intensa di lavoro o nel weekend. Inoltre è stato dimostrato che il consumo moderato di alcol non incrementa il rischio di avere malattie cardiovascolari. 

Le bevande alcoliche più consumate al mondo sono la birra e il vino e con esse è stato realizzato lo studio. Le AAA colpiscono principalmente persone tra i 65 e i 75 anni d'età, ma sono più comuni tra i fumatori e gli uomini. 

Va comunque segnalato che, nonostante gli studi indichino i benefici del vino, bisogna sempre bere con moderazione. Ecco cosa ti consigliamo oggi:

 TAGS:Boschendal 1685 Grande Cuvée Sauvignon Blanc 2013Boschendal 1685 Grande Cuvée Sauvignon Blanc 2013

Boschendal 1685 Grande Cuvée Sauvignon Blanc 2013

 

 

 TAGS:Casillero del Diablo Cabernet Sauvignon 2011Casillero del Diablo Cabernet Sauvignon 2011

Casillero del Diablo Cabernet Sauvignon 2011

{
}

Lascia il tuo commento Bere con moderazione riduce i rischi di aneurisma

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name