Avvisare di contenuto non adeguato

Bere vino moderatamente può aiutare persone con dolori cronici

{
}

 TAGS:undefinedNuovi progressi della medicina permettono di arrivare a capire i sempre più precisi benefici del consumo moderato di vino e liquori nella ricerca sanitaria.

Secondo recenti studi bere alcol con moderazione può aiutare a ridurre il disagio per i pazienti con dolore cronico,dato che si assumono antiossidanti, anticoagulanti e si assorbono i benefici antibatterici tipici del vino.

Bere alcol moderatamente e regolarmente aiuta a ridurre gli effetti debilitanti di dolore cronico in base ai risultati noti finora.

La ricerca è stata condotta tra pazienti con fibromialgia (una condizione reumatica che causa dolori muscolari e rigidità al paziente) per determinare l'effetto della dieta sui loro sintomi. Si è constatato che più di due terzi dei pazienti hanno beneficiato del consumo moderato di alcol.

Questa ricerca è stata condotta con la partecipazione di più di 2.000 pazienti affetti da dolore cronico diffuso e di questi, coloro che consumano alcol moderatamente spesso hanno dimostrato avere livelli inferiori di disabilità rispetto a quelli che bevevano raramente.

Delle 2.239 persone intervistate, coloro che bevevano da 21 a 35 unità di alcol a settimana avevano il 67% in meno di probabilità di sentire dolori rispetto a quelli che non bevono.

Una unità di alcol equivale a una mezza pinta di birra o a un bicchierino di vino. Le linee alcoliche di base del Regno Unito indicano che gli uomini dovrebbero consumare non più di 21 unità a settimana mentre per le donne la raccomandazione è di bere non più di 14 unità a settimana.

Tuttavia, uno degli autori dello studio mette in guardia sulle conclusioni affrettate su questo studio. Il Dr. Gary Macfarlane, che ha pubblicato lo studio sulla rivista medica americana Arthritis Care & Research, ha dichiarato: "Anche se non possiamo dire che l'alcol provoca meno disabilità tra le persone con dolore cronico diffuso, i risultati osservati saranno collegati alla nuova ricerca".

Se sei un amante del vino, liquori, birra o altre bevande alcoliche, è ora di conoscere i nuovi benefici per la salute forniti dal vino o dalla birra che potrebbero cambiare positivamente la vita dei pazienti con dolori cronici.

 TAGS:Casella Schioppettino 2009Casella Schioppettino 2009

Casella Schioppettino 2009: un vino rosso con DO Colli Orientali del Friuli con i migliori grappoli di schioppettino di 2009 e ha un grado alcolico di 13º.

 

 

 TAGS:La Montecchia Rosso Colli Euganei Villa Capodilista Cabernet, Merlot, Raboso 2008La Montecchia Rosso Colli Euganei Villa Capodilista Cabernet, Merlot, Raboso 2008

La Montecchia Rosso Colli Euganei Villa Capodilista Cabernet, Merlot, Raboso 2008: un vino rosso de DO Colli Euganei di cantine La Montecchia con i migliori grappoli merlot e cabernet sauvignon dell'annata 2008.

 

 

{
}

Lascia il tuo commento Bere vino moderatamente può aiutare persone con dolori cronici

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name