Avvisare di contenuto non adeguato

Bevande per... evitare la sbornia

{
}

 TAGS:undefinedDopo una divertente notte di birre, vino o cocktail in buona compagnia, meglio avere un piano per evitare gli effetti della sbornia. Soprattutto a Natale, periodo di frequenti feste e bevute in amicizia nelle quali prenderai sicuramente qualcosa da bere.

Il primo passo è scegliere le bevande che ti faranno meno male, con il fine di evitare i brutti postumi. Un consiglio utile è quello di alternare ogni bicchiere di vino o birra con acqua, per mantenere alto il livello di idratazione. Poi è importante non mischiare diverse bibite alcoliche.

Vino: Il vino è una delle bevande che produce meno sbornia. Bisogna sceglierne uno di buona qualità con una gradazione dai 12,5 gradi in giù.  

 TAGS:Castello Banfi Tavernelle Cabernet Sauvignon 2007Castello Banfi Tavernelle Cabernet Sauvignon 2007

Castello Banfi Tavernelle Cabernet Sauvignon 2007

 

 

 TAGS:Deakin Estate Merlot 2008Deakin Estate Merlot 2008

Deakin Estate Merlot 2008

 

 

Bevande bianche: La vodka e il gin sono le migliori per evitare sbornie, mentre il rum e il whisky, ricchi di tossine che si formano durante la fermentazione, sono solite dare un peggior risveglio il giorno dopo. 

 TAGS:Gin MareGin Mare

Gin Mare

 

 

 TAGS:Absolut Mango 1LAbsolut Mango 1L

Absolut Mango 1L

 

 

Cocktail con molto ghiaccio: Se riesci a bere un cocktail con molta calma potrai evitare sbornie pesanti, soprattutto se li consumi con molto ghiaccio. 

Alcune bevande perfette per evitare la sbornia sono:

Acqua: L'alcol, con il suo effetto diuretico, ti fa perdere acqua attraverso l'orina, dunque è più facile disidratarsi. È importante quindi bere molta acqua per evitare i lunghi effetti della sbornia. 

Carboidrati semplici e uova: L'alcol passa per il fegato, che in quel caso abbassa i livelli di glucose dei quali abbiamo bisogno. Quindi è importante mangiare frutta, carboidrati e uova per normalizzare i livelli di glucosa. 

Caffè: Il caffè aiuta a smaltire la sbornia ma deve essere sempre accompagnato dall'acqua, dato che anche il caffè ha un effetto diuretico e non è sufficiente a reidratare il tuo corpo. 

E, ovviamente, la moderazione à alla base di tutto... Bevi senza eccedere, divertiti, bevi un buon vino e sicuramente non ci sarà una sbornia che ti possa abbattere. 

{
}

Lascia il tuo commento Bevande per... evitare la sbornia

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name