Avvisare di contenuto non adeguato

Un bicchiere di vino intelligente per dirci quando smettere di bere

 TAGS:undefined
Ancora una volta, la tecnologia intelligente incontra il mondo dei vini. Non si tratta di un robot decanter che mostra il volume della temperatura e la bottiglia perfetta. Né un app come quella di Uvinum (per iPhone o Android) dove è possibile scoprire e acquistare nuovi fantastici vini. Questa settimana, un piccolo gruppo di studenti dell'Università Tecnologica di Dresda ha lanciato l'idea di un bicchiere di vino intelligente. Questo bicchiere riconosce e analizza la quantità di alcol consumata.

Come funziona?

Il vetro è fatto di un materiale speciale che misura l'alcol contenuto nel contatto puro. Per risultati esatti, il vetro, così come il vino, deve essere pulito. Il materiale è costituito da elementi chimici che reagiscono in un certo modo a contatto con l'alcool. Più alto è il contenuto di alcool, più forte è la reazione chimica. Questa reazione avviene sul fondo del vetro e rimane più o meno invisibile all'occhio umano. "Dovreste dare uno sguardo più da vicino per riconoscere eventuali modifiche. Bisogna immaginare, che funzioni come un termometro medico normale", Spiega Paul D. (27), uno dei cervelli dietro l'operazione.

A cosa serve tutto ciò?

Bene, questo bicchiere di vino intelligente è anche collegato ad un app sullo smartphone che attualmente è in una fase di beta testing. Facciamo che sei a una cena con alcuni amici che devono ancora portarti a casa. Naturalmente, si può godere di un po 'di vino, ma quando si supera il limite? Come fai a sapere che sei ancora sotto il limiti dello 0,8 per mille? È qui che l'applicazione entra in gioco. Prima di iniziare si sono inseriti nell'applicazione dati come l'età, la cronologia delle bevute, il peso e l'altezza. Il Wine-O-
Meter fornisce l'esatta quantità di alcol nel bicchiere di vino e calcola il tuo livello. Inoltre, non c'è bisogno di controllare il vostro dispositivo mobile dopo aver bevuto ogni sorso. Nel momento in cui sei vicino a raggiungere il livello massimo di alcol, il bicchiere di vino attiva un allarme speciale nel setaccio sul fondo del bicchiere e filtra l'alcool. In questo modo, si può godere del vino senza preoccuparsi di ubriacarsi. Ma questo Vino-O-Meter non serve solo a impedirti di bere quando devi guidare. Serve anche per avvertirti quando stai diventando troppo alticcio. Anche perché è l'utente ad impostare i propri limiti.

Miglioramenti previsti

I tre studenti, Paul D., Susanna R. e M. Xin, hanno anche intenzione di proteggere la tua vita sentimentale con questa applicazione. È infatti loro idea di integrare il Wine-O-Meter in servizi di messaggistica come WhatsApp e Telegram. Arrivati a un certo livello di alcol, questa app blocca questi servizi di messaggeria e vi impedisce dall' inviare testi o foto imbarazzanti. Inoltre, allo stato attuale di sviluppo, si può usare solamente con il vino. I nostri studenti, tuttavia, ci hanno detto che è solo una questione di inserire sempre i dati corretti al fine di consentire al bicchiere di analizzare anche la birra, whisky e altre bevande. Se il progetto avrà successo, non vi è alcun motivo per cui questo non dovrebbe accadere.

Svantaggi

Questa invenzione non è abbastanza intelligente da controllare se è stato utilizzato un altro bicchiere di vino o è stato provato dai tuoi amici. Quindi, si dovrebbe avere più disciplina e gustare il vino solo dal tuo bicchiere di vino intelligente.

Dimentica che sei stato ingannato il giorno del pesce d'aprile con queste deliziose raccomandazioni di vino:

 TAGS:Sassicaia 2010Sassicaia 2010

Sassicaia 2010

 

 

 TAGS:Cesarini Sforza Aquila Reale Riserva 2007Cesarini Sforza Aquila Reale Riserva 2007

Cesarini Sforza Aquila Reale Riserva 2007

 

 

Lascia il tuo commento Un bicchiere di vino intelligente per dirci quando smettere di bere

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name