Avvisare di contenuto non adeguato

Una birra al giorno può ridurre il rischio di un attacco cardiaco

{
}

 TAGS:undefinedIl titolo lo dice tutto: una birra al giorno può aiutare a ridurre il rischio di infarto e altri problemi cardiovascolari. Questa è la conclusione dello studio presentato dalla Pennsylvania State University in occasione dell'ultima riunione della American Heart Association, la più grande istituzione di cardiologia al mondo.

Lo studio in questione si è basato sull'analisi di campioni di sangue di 80.000 adulti in contrasto con il loro consumo di alcol durante ciascun trimestre degli ultimi 6 anni. Questi campioni di sangue hanno permesso ai ricercatori di misurare, tra gli altri fattori, i livelli di lipoproteine ad alta densità. Per mantenere i livelli sani di quello che è meglio conosciuto come "colesterolo buono" le lipoproteine aiutano a prevenire le arterie intasate, una delle principali cause di problemi cerebrovascolari e malattie cardiovascolari.

I risultati mostrano che le persone con un consumo moderato di alcol, pari a uno o due pinte al giorno, mantenengono un livello sano di "colesterolo buono". Questo effetto positivo è stato più evidente nei campioni di sangue di consumatori abituali di birra che in quelli con un debole per le altre bevande alcoliche.

Al contrario, nessun effetto simile è stato osservato in coloro che hanno bevuto una dose più elevata di alcol. Si tratta, senza dubbio, di un argomento che supporta la conclusione dei benefici del consumo di una birra al giorno. "È uno dei motivi per alzare il gomito, anche se probabilmente è meglio farlo una volta sola al giorno", asserisce Shue Huang, autore principale dello studio.

Sebbene questo sia uno dei più grandi studi in questo settore, non è l'unico. In effetti, su Uvinum abbiamo parlato degli effetti positivi di un consumo moderato di birra in altri articoli riguardo le qualità stimolanti per l'attività del cervello e la memoria, su come riducono i rischi di malattie cardiovascolari, l'artrite o invecchiamento pelle.

Non c'è dubbio che questa notizia farà piacere a tutti coloro che amano prendere bere una birra fredda con gli amici dopo il lavoro. Salute a tutit loro!

 TAGS:OrvalOrval

Orval

 

 

 TAGS:Damm Inedit 75clDamm Inedit 75cl

Damm Inedit 75cl

{
}

Lascia il tuo commento Una birra al giorno può ridurre il rischio di un attacco cardiaco

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name