Avvisare di contenuto non adeguato

Una birra per ogni occasione

{
}

 - La birra è una delle bevande fermentate con maggiore varietà, ragion per cui ci sono birre per qualsiasi occasione e per ogni momento della giornata. Abbiamo quindi deciso di raggruppare i principali tipi di birra e, per ognuno di essi,  indicare qual?è il momento migliore per berle.

Birra analcolica ?  La qualità più spiccata di questa birra è quella di rinfrescare; vero è che ciò si può dire un po? di tutte le altre birre in generale. Tuttavia, il vantaggio della birra analcolica è che si può bere praticamente a tutte le ore senza il rischio che l?alcol faccia qualche danno... Infatti se dobbiamo guidare o lavorare ed abbiamo voglia di una bella birra, già sappiamo quale scegliere. Ricordate che le birre analcoliche possono essere di due tipi: quelle con 0 gradi di alcool e quelle con 0,1 che, pur essendo una quantità irrisoria, è comunque una cosa da tener in conto.

Birra lager o bionda - Questa birra è la più bevuta al mondo, ottima per accompagnarei pasti in generale, così come un aperitivo o un panino, nei pomeriggi di sole o in una discoteca con gli amici. In genere ha tra i 4 ei 6 gradi di alcool. Questo tipo di birra è leggera e rinfrescante, ed è quindi l?ideale se si ha intenzione di berne più di una.

Birra Ale ? Un po? come avviene con le lager, anche queste birre sono perfette se pensate di berne più di una, sia in compagnia di amici sia da soli, magari metre guardate il vostro programma preferito.

Birra aromatizzata ? Ha una gradazione alcolica che varia tra il 5 e il 6 per cento, e può essere aromatizzata sia con frutta che con spezie. E? ideale quando si ha voglia di bere una birra in tutta calma, per rilassarsi e godere a pieno del suo sapore così caratteristico, soprattutto nel tardo pomeriggio o in serata. Ma non scartare l?ipotesi di berla anche durante una bella giornata di sole estivo.

Birra scura - Questa è sicuramente la birra con più forza e potenza. Una birra da godere a pieno ma che, rispetto alle altre, è consigliabile bere in minore quantità. Possono essere tranquillamente bevute da sole, soprattutto quando si esce la sera.

Birra stout - E' il tipo di birra col maggiore contenuto alcolico, che di solito va dai  5 ai 10 gradi. Forte e corposa, la notte è sicuramente il momento migliore per bere questo tipo di birra. Anch'essa può essere traquillamente bevuta da sola, senza accompagnamento o alcun abbinamento in particolare.

Non ci rimane altro da dire che una birra va bene in qualsiasi momento, basta solo scegliere quella che più si adatta ai nostri gusti. Ricordate, sempre con moderazione. Volete qualche consiglio?

 TAGS:BudweiserBudweiser

Budweiser: Una birra fresca, morbida e facile da bere, ideale per un aperitivo con gli amici.

 

 

 TAGS:HeinekenHeineken

Heineken: La birra più consumata nelle notti di festa. Heineken, la magia verde.

 

{
}
{
}

Lascia il tuo commento Una birra per ogni occasione

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name