Avvisare di contenuto non adeguato

Blue Tropic? No, vino blu

{
}

 TAGS:undefinedFinora, abbiamo visto vini rossi, rosati, bianchi o anche con ingredienti rari ... ma non blu. Anche se alcuni champagne hanno questa tonalità, il vino blu è qualcosa di nuovo, ed è appena arrivato in Spagna. Questo è il primo vino nel blu mondo. Sorprendente, vero?

Questo vino si chiama Gik Live! ed è stato inventato da giovani imprenditori originari dei Paesi Baschi. E non è solo diverso nel colore ma anche nel sapore, essendo più dolce dei vini convenzionali. Il suo processo di sviluppo proviene da una ricerca realizzata nell'ambito di una collaborazione  tra l'Università dei Paesi Baschi (UPV-EHU) e l'Azti Tecnalia, dipartimento di ricerca alimentare dell'agenzia governo basco.

Il vino può essere personalizzato, come il primo lotto che è stato rilasciato, che ha ricevuto 400 bottiglie ed è stato svilupato in una cantina Bierzo. Ma i seguenti vini blu possono provenire da altre uve e possono essere differenti secondo la richiesta del cliente.

Questi imprenditori hanno saltato tutti gli standard di cultura del vino perché volevano fare qualcosa di non tradizionale come nel processio dei vini classici. Esso rileva che il suo sviluppo è ecologico e dovrebbe essere commercializzato tra più giovani, grazie alle sue innovazioni di gusto e colore.

Per raggiungere questo colore si è effettuato un processo tecnologico di pigmentazione delle uve. Il grado alcolico del vino è di 11,5 gradi, e l'obiettivo dei suoi creatori non è affatto quello di competere con le denominazioni di origine esistenti. I suoi creatori raccomandano e servono una bevanda fredda abbastanza dolce.

Noi, per ora, vi consigliamo vini classici, come ad esempio un Bierzo, per fare l'occhiolino al suo simile in blu.

 TAGS:Cuatro Pasos 2012Cuatro Pasos 2012

Cuatro Pasos 2012: vino di cantine Bodegas Martín Codax a base di mencía de 201

 

 

 TAGS:Pétalos del Bierzo 2012Pétalos del Bierzo 2012

Pétalos del Bierzo 2012: un vino rosso a base delle caste mencía dell'annata 2012 e ha un volume di alcol di 14º.

 

{
}

Lascia il tuo commento Blue Tropic? No, vino blu

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name