Avvisare di contenuto non adeguato

Bon appetit: Gastronomia francese per debuttanti

{
}

 TAGS:undefinedUn modo per organizzare un buon abbinamento è associarlo alla stagione. Il cibo francese, considerato uno dei più importanti al mondo, è di solito il più aromatico e si distingue per le sue pietanze grasse che, soprattutto in inverno, sono accompagnate da vini di buon corpo. Ecco alcuni esempi di piatti tipici ... Bon appetit!

Crêpes: si possono mangiare dolci o salati. La nostra raccomandazione è di provarle con funghi e prosciutto o altre con gamberetti, formaggio gruviera e farina di grano, accompagnato da un tipico sidro bretone.

Salade niçoise: è tipica della Costa azzurra francese ed è composta principalmente da lattuga, tonno, funghi e patate. Si può accompagnare con un buon vino rosato proveniente da uve Syrah, Pinot Noir e Cabernet Sauvignon.

Crema di zucca: è una scelta perfetta da prendere in vista della prossima stagione. Come accompagnamento la miglior scelta è senza dubbio un buono spumante.

Quiche Lorraine con Zucchine ed Emmental: è una pasta brisé con pancetta, zucchine, formaggio Emmental e cipolla, qualcosa di tipico della cucina francese che si andare con un vino bianco giovane fruttato.

Parmentier di foie: fatta di purè di patate e foie gras d'anatra, può essere accompagnata da un vino Porto.

Dolci: le opzioni più comuni in Francia sono la torta St. Honoré (fatta base di pasta sfoglia) o la classica Cupcake francese accompagnati da un vino rosso dolce.

 TAGS:Château Latour-Martillac 2011Château Latour-Martillac 2011

Château Latour-Martillac 2011: arriva dalla mano di Château Latour Martillac. Si tratta di un vino rosso di Pessac-Léognan che contiene una selezione di merlot, cabernet franc e cabernet sauvignon dell'annata 2011. 

 

 

 TAGS:Domaine Ballot-Millot & Fils Meursault Blanc 2014Domaine Ballot-Millot & Fils Meursault Blanc 2014

Domaine Ballot-Millot & Fils Meursault Blanc 2014: un vino bianco con uve del raccolto di 2014. 

 

 

{
}

Lascia il tuo commento Bon appetit: Gastronomia francese per debuttanti

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name