Avvisare di contenuto non adeguato

Bottiglie di vino che valgono un anno di paga

 TAGS:undefined

Qualche settimana fa, all'inizio del mese di settembre, c'è stata in Hong Kong un'asta di poco più di duemila bottiglie antiche di vini di Borgogna, appartenente alla rinomata Maison Bouchard Père et Fils. Tra queste bottiglie, due in particolare hanno richiamato molto l'attenzione, in quanto sono state vendute a prezzi realmente esorbitanti.

La prima era una bottiglia di Meursault Charmes, 1846, bianco, una delle 16 bottiglie del 19º secolo che hanno messo all'asta. Questa è stata acquistata a 134,750 dollari di Hong Kong, che equivale a circa 15.562€, superando pertanto il suo valore stimato a 80,000 HK$. L'acquirente, per un semplice motivo, ha scelto di restare anonimo dopo aver vinto l'asta che si è svolta nella sede di Christie's. Il vino era considerato come il più antico della collezione Bouchard, descritto come un vino "di un colore giallo dorato pallido".

Le seconda bottiglia, che ha anche suscitato molte discussioni è stata una bottiglia del 1865, la quale ha raggiunto i 196,000 HK$ (22.636€), quindi più di tre volte il suo valore stimato di 60,000 HK$.

Tim Triptee, il direttore del dipartimento di vini presso Christie’s si è detto molto soddisfatto dei risultati raggiunti nell'asta :"Le bottiglie antiche di Borgogna sono così rari, i grandi risultati che questa asta ha presentato mostrano bene il fatto che quei vini continuano a essere perseguitati dai collezionisti in quest'area."

Inoltre, Gilles de Larouzière, presidente del gruppo Henriot, che sta proprietario della Maison Bouchard, ha confirmato che l'asta si è tenuta in questa città del sud della China dovuto al grande entusiasmo esistente per i vini francesi.

La Maison Bouchard P & F è stata acquisita per la famiglia Henriot 21 anni fa. Tuttavia, è stata fondata nel 1731 e detiene una delle colezioni di bottiglie di vino antiche più estese, superando le 150 mila unità.

 TAGS:Sassicaia 2012Sassicaia 2012

Sassicaia 2012

 

 

 TAGS:Sassicaia 2010Sassicaia 2010

Sassicaia 2010

Lascia il tuo commento Bottiglie di vino che valgono un anno di paga

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name