Avvisare di contenuto non adeguato

Buoni propositi per gli amanti delle bollicine

{
}

 TAGS:undefinedSe ti consideri un amante di spumante, champagne e altri vini frizzanti,ecco qui per te alcune idee per espandere il tuo gusto nei vini frizzanti e scoprire nuovi sapori, aromi, forme ed esperienze che questo tipo di vini possono offrire:

1. Dare una possibilità allo spumante inglese

Se non l'hai ancora fatto, ti suggeriamo di farlo non appena si presenti l'occasione. Lo spumante inglese ha avuto un trend positivo negli ultimi tempi e può già essere trovato in vari rivenditori, ed è elaborato nello stesso modo dello Champagne.

2. Partecipa a una degustazione

Se non sei mai stato a un evento come questo, iscrviti a un corso di degustazione specializzata di spumanti. In questo modo potrai godere e imparare molte cose sui vini frizzanti.  

3. Visita un vigneto

Si tratta di un'esperienza da fare almeno una volta nella vita. In realtà, potrebbe darsi che esista un vigneto nei tuoi paraggi senza che tu lo sappia. Che sia in Spagna, Italia o in Francia, perditi in una delle regioni specializzate in spumanti.

4. Esci dalla tua zona di comfort

È bello trovare un buono spumante che faccia 'click' e ci faccia pensare che è 'nostro', ma non possiamo e non dovremmo limitarci solamente a uno spumante. Ci sono molti vini di questo tipo in tutto il mondo, perché non provare un po' di tutto?

5. Semplicemente, viziati!

Bere champagne è considerato un lusso goduto solo in "occasioni speciali". Evita questi paradigmi e gusta un buon bicchiere di spumante o champagne più spesso, quando ti va di farlo.

 

 TAGS:Moët & Chandon Brut ImpérialMoët & Chandon Brut Impérial

Moët & Chandon Brut Impérial, un vino spumante con DO Champagne che include acini di pinot noir, pinot meunier e chardonnay e con una gradazione alcolica di 12,5º. 

 

 TAGS:La Rioja Alta Gran Reserva 904 2007La Rioja Alta Gran Reserva 904 2007

La Rioja Alta Gran Reserva 904 2007, un vino rosso con DO Rioja a base di graciano e tempranillo di 2007 e con una gradazione alcolica di 14º.

{
}

Lascia il tuo commento Buoni propositi per gli amanti delle bollicine

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name