Avvisare di contenuto non adeguato

Champagne vs Prosecco. Chi sta vincendo la partita in Europa?

{
}

 TAGS:undefinedIl Prosecco diventa sempre molto forte in Europa e, secondo le statistiche, si potrebbe presto raggiungere e superare le vendite di champagne. Per l'ultimo trimestre del 2016, le vendite di Prosecco pari a 789 milioni di euro, mentre lo Champagne ha superato 1.400 milioni. Analizzando occhio nudo questi dati, si potrebbe concludere che il Prosecco non è neanche lontanamente lo champagne, ma quello che abbiamo bisogno di sapere a notare la tendenza è il tasso di crescita di ciascuna di queste bevande ha mostrato negli ultimi anni.

In primo luogo, il valore del Prosecco cresce molto più veloce di quello di champagne. In questo periodo, il valore è cresciuto del 24% rispetto al champagne, che è stato solo dello 0,9%. D'altra parte, si parla di volumi, il Prosecco ha incrementato le vendite in Europa del 23%, che rappresenta 77 milioni di litri, mentre lo Champagne ha ridotto il suo volume al livello del continente dello 0,3%.

Tra i favoriti consumatori Prosecco è il Regno Unito, che prendono di 2,5 volte in più rispetto alla bevanda italiana e pagare quasi il doppio del prezzo al litro rispetto agli italiani stessi. In questo paese sono state vendute più di tre quarti di Prosecco a livello europeo, per un totale di 600 milioni di euro di vendite raddoppio approssimativo di Champagne ha raggiunto solo 333 milioni, questo nonostante il champagne ha ridotto i prezzi del 7 % dopo che il paese ha votato per lasciare l'Unione europea nel giugno 2016.

Una delle caratteristiche che ha contribuito ad aumentare le vendite di Prosecco imbottiglia le bottiglie "Magnum" che sono più grandi del normale per cui le persone sono disposte a pagare piuttosto che acquistare 2 piccole bottiglie equivalenti al volume. Più grande è la bottiglia, meglio è.

{
}

Lascia il tuo commento Champagne vs Prosecco. Chi sta vincendo la partita in Europa?

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name