Avvisare di contenuto non adeguato

Che fare quando si ha sempre fame?

{
}

 TAGS:undefinedMolte volte si mangia per noia e per ansia. Ma mangiare troppo può avere conseguenze come il sovrappeso e lo sviluppo di alcune malattie legate al cuore e problemi digestivi. Come si può arginare questo problema?

Mangiare cinque volte al giorno

Nutrizionisti e medici raccomandano effettuare cinque pasti al giorno. Colazione, pranzo spuntino, pranzo, merenda e cena. Ora, va da sé che i piatti non devono essere troppo abbondanti ma essenziali.

Ricca prima colazione

Uno dei modi per non avere fame tutto il giorno è quello di fare una buona colazione. Infatti medici lo segnalano come il pasto più importante, vario e sano, anche perché brucia più facilmente rispetto a quelli notturni.

Proteine e carboidrati

Un altro modo per ridurre l'ansia è consumare alimenti con proteine, carboidrati e grassi sani in ciascuno dei principali pasti.

Evitare i dolci e grassi

E 'stato dimostrato da diversi studi che i dolci e i grassi stimolano il desiderio di mangiare e man mano che si mangia, provocano ancora più appetito.

Preparatevi un calendario

Anche se d' estate è più complicato pendere una routine alimentare, bisogna impostare una pianificazione per i pasti. Questo perché mangiare in modo irregolare aumenta la fame e il grasso accumulato nel corpo. Bisogna dunque sempre seguire una routine minima per prima colazione, pranzo e cena,  sempre negli stessi orari.

Mangiare più lentamente

Alcuni indicatori stabiliscono che mangiare lentamente aumenta la sazietà. Pertanto, è meglio masticare lentamente, assaporando i piatti, senza aver fretta di concludere. È anche vantaggioso che le porzioni siano più piccole, nonché evitare i troppi spuntini. La digestione sarà migliore.

 TAGS:Lunae Etichetta Grigia Colli Di Luni Vermentino 2015Lunae Etichetta Grigia Colli Di Luni Vermentino 2015

Lunae Etichetta Grigia Colli Di Luni Vermentino 2015: un vino bianco con DO Liguria delle cantine Lunae a base di una selezione di vermentino di 2015 e con 12º di alcol.

 

 

 TAGS:Elena Walch Gewürztraminer 2015Elena Walch Gewürztraminer 2015

Elena Walch Gewürztraminer 2015: un vino bianco con DO Trentino-Alto-Adige con le migliori uve gewürztraminer di 2015 e possiede un grado alcolico di 13.5º.

{
}

Lascia il tuo commento Che fare quando si ha sempre fame?

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name