Avvisare di contenuto non adeguato

Che si mangia nei 5 paesi più salutari del mondo?

{
}

 TAGS:undefinedUno studio pubblicato dalla rivista britannica The Lancet mostra lo stato attuale di salute in 188 paesi diversi. Dai dati ottenuti negli ultimi 25 anni sull'evoluzione dello stato di salute, la malattia e il rischio in diversi territori rispetto ai fattori socio-demografici di ogni regione è stata sviluppata una classifica dei paesi più sani del mondo che vede in testa Islanda, Singapore, Svezia, Andorra e il Regno Unito.

Gli esperti dicono che in aggiunta al tasso elevato di fattori quali il reddito medio pro capite, il livello di istruzione o di fertilità, questo risultato è dovuto alle buone abitudini alimentari di questi paesi. Questo punto di vista è stato sostenuto da molti nutrizionisti che hanno studiato le caratteristiche della dieta abituale di questi paesi.

Qui di seguito, uno sguardo alle abitudini alimentari dei 5 paesi più sani del mondo secondo un'ulteriore indagine della rivista Business Insider:

5. Regno Unito:

Sono finiti i giorni in cui il cibo britannico si distingue solo per prodotti alimentari trasformati, una prima colazione inglese fritta o per Fish & Chips. Oggi la sua popolazione ha cambiato a fare di una dieta a base di prodotti biologici del posto e di stagione, ricca di verdure piene di vitamina C e fibre come rape e cavolini di Bruxelles.

4. Andorra:

Andorra è il secondo più grande consumatore di vino nel mondo, qualcosa che sembra essere correlato alla salute di questo piccolo paese europeo. Vari studi hanno già dimostrato quali sono i benefici per la salute che si hanno bevendo vino rosso, che contiene antiossidanti che aiutano a prevenire problemi cardiovascolari come ad esempio colesterolo o ictus.

3. Svezia:

La dieta quotidiana di questo paese scandinavo è composta da molti alimenti fermentati che facilitano una buona digestione. Tra le prelibatezze locali spicca il filmjölk, una sorta di yogurt che di solito è presente in tutte le colazioni.

2. Singapore:

La cucina tradizionale di Singapore è caratterizzata da un elevato uso di spezie come lo zenzero e la curcuma. Oltre ad essere alcuni ingredienti essenziali per i piatti locali al curry, si tratta di spezie con elevate proprietà benefiche per la salute dato che sono anti-infiammatori, anti-nausea, e contribuiscono a migliorare la circolazione.

1. Islanda:

Il pesce ha un ruolo fondamentale nella vita di questo paese scandinavo, dato che è parte integrante della sua economia. Salmone e aringhe sono le specie più consumate su quest'isola, che beneficia dell'alto contenuto di Omega 3 presenti al loro interno. Il piatto tipico è l'Harðfiskur, un pesce secco di solito servito con pane di grano al carbone.

 TAGS:Terre Degli Svevi Re Manfredi Bianco Basilicata 2015Terre Degli Svevi Re Manfredi Bianco Basilicata 2015

Terre Degli Svevi Re Manfredi Bianco Basilicata 2015

 

 

 TAGS:Bruno Giacosa Roero Arneis 2015Bruno Giacosa Roero Arneis 2015

Bruno Giacosa Roero Arneis 2015

{
}

Lascia il tuo commento Che si mangia nei 5 paesi più salutari del mondo?

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name