Avvisare di contenuto non adeguato

Cocktail invernali

 TAGS:undefinedConosciamo molti cocktail estivi, che in genere sono perfetti in questo periodo dell'anno per i loro sapori e miscele rinfrescanti e anche tropicali. Ma per quanto riguarda l'inverno?

Per cocktail che ci diano l'energia di cui abbiamo bisogno in questa stagione fredda, una opzione sono i cocktail di frutta con vodka o Martini. Oltre a riscaldarci prenderemo una fonte di vitamina C che preverrà possibili raffreddori. Cocktail con arancia, lime, limone ... davvero buoni, e, naturalmente, sono molto adatti anche per l'estate.

I cocktail con vino ci aiuteranno meglio a trascorrere questi mesi, così come lo spumante, mentre altri possono essere combinati con sidro, una bevanda che viene tradizionalmente bevuta in inverno.

Alcuni cocktail orientali stanno prendendo il sopravvento rispetto ad altri tipici americani. Al gin ultimamente si sta sostituendo il saké, più forte. A queste miscele si possono anche aggiungere speze.  

Tuttavia la febbre del gin tonic è sempre viva, visto che i bar lo servono anche nei mesi più freddi. Si arricchiscono con fragole, spezie varie, e l'aggiunta di un tocco da gourmet, oltre ad altre varietà di cocktail basate sul gin.

I cocktail caldi non si bevono troppo nel nostro paese, ma sono molto buoni, e grazie all'arrivo degli immigrati negli ultimi anni si sono imposti molto di più. Con frutta ed un alto contenuto di alcool, di solito sono serviti in diversi festival. D'altra parte, anche in questo caso sono preferiti cocktail che abbinano il sapore potente di vodka o bourbon con caffè, cacao, latte di mandorle, tequila e cannella.

 TAGS:Belvedere Spectre 007Belvedere Spectre 007

Belvedere Spectre 007: rotondo, pieno, di medio corpo e ricca, vellutata. Dolce e saporito vaniglia, con sentori di spezie.

 

 

 TAGS:Legendario Elixir de CubaLegendario Elixir de Cuba

Legendario Elixir de Cuba: gusto profondo e liscia che confina con il palato, dando a questo bouquet così speciale

 

 

Lascia il tuo commento Cocktail invernali

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name