Avvisare di contenuto non adeguato

Combinare vino e pasta? Sì, c'è vita oltre il Lambrusco

 TAGS:undefinedCome sappiamo, gli abbinamenti tra cibo e vino sono un'arte che, con il passare del tempo e l'esperienza conosceremo meglio, anche se non sono una scienza bensì solo consigli per aiutare a godervi la vostra pasta con la migliore scelta di vini. Certo, ognuno ha i suoi gusti, ma al di là delle preferenze personali, quello che vi proponiamo oggi sono paio di scelte che denotato che il Lambrusco non è l'unica alternativa per accompagnare la vostra pasta preferita.

Le idee per abbinare alla pasta secondo il gusto

Solitamente, il gusto della pasta è determinato dal tipo di salsa con cui è condita, ed è per questo che bisogna scegliere i migliori vini da abbinare secondo la salsa prescelta:

  • Salse o contorni a base di verdure: per queste servono vini rosati con buona acidità e corpo.
  • Salse pesto e funghi: per queste deliziose paste si può scegliere preferibilmente un bianco, meglio un Sauvignon blanc novello.
  • Salsa di pomodoro: probabilmente la più popolare, ma molto deliziosa. Si consiglia di abbinarla con vini rosati perché la loro acidità si sposa bene con il pomodoro. Se siete più tradizionali, potete accompagnarla con del Chianti, come dettato dagli italiani.
  • Pasta con frutti di mare e pesce: per questi piatti la vostra migliore scelta sono i bianchi Pinot e Malvasia. Se si preferisce, una buona scelta è lo spumante o uno champagne brut.
  • Pasta con carne: una buona conoscenza di vino rosso forte dare il vostro palato una soddisfazione piena e piacevole.
  • Paste leggere: sono quelle accompagnate solo da un po 'di mozzarella o vinagrette e vanno molto bene con i vini rosato.

Con questi suggerimenti, non avete scuse per non correre in cucina per preparare il vostro piatto preferito e deliziarvi con il vostro vino preferito. Buon appetito!

 

 TAGS:Marchesi de Frescobaldi Chianti Nipozzano Riserva 2007Marchesi de Frescobaldi Chianti Nipozzano Riserva 2007

Marchesi de Frescobaldi Chianti Nipozzano Riserva 2007

 

 

 TAGS:Ruffino Fiasco Chianti Superiore 1L 2013Ruffino Fiasco Chianti Superiore 1L 2013

Ruffino Fiasco Chianti Superiore 1L 2013

 

 

Lascia il tuo commento Combinare vino e pasta? Sì, c'è vita oltre il Lambrusco

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name