Avvisare di contenuto non adeguato

Come abbinare la birra artigianale?

{
}

 TAGS:undefinedNegli ultimi anni, le birre vivono dolci momenti e permettono di esplorare mille sapori in una sola volta. Dalle birre scure, con sapore amaro, fino alle bionde, hanno un vario arcobalendo di sapori. Qualunque sia la birra artigianale deve essere abbinata correttamente, e non è sempre facile, soprattutto per quelle birre che beviamo di solito a casa.

Per gli alimenti arabi o piccanti, in cui sono protagonisti l'aceto o spezie, sono richieste birre bionde e lisce, in quanto riescono a ridurre la forza piccante degli alimenti con una birra più fresco e tradizionale. Ad esempio, per questi pasti, la miglior birra possibile è una di tipo Pilsner o pale ale, molte delle quali sono tedesche o belghe. 

Mentre le lager artigianali si abbinano bene con alimenti mediterranei come pesce o frutti di mare, le birre scure o tostate, che nel loro processo più tradizionale presentano sapori molto forti e duraturi nel palato, possono anche essere combinate con certe carni o soffritti. Anche le pale ale scure sono incluse.

Le birre  Ale dal gusto amaro vanno bene con i cibi affumicati, cioccolatini, dolci, formaggi e alcune carni. Un chiaro esempio è la Indian Pale Ale, birre sempre più note delle quali abbiamo già dato qualche riferimento.

Mentre il formaggio manchego, per esempio, va bene con una birra belga dalla tripla fermentazione, alcuni pesci marinati sono perfetti con le birre artigianali affumicate tedesche. Un tipo di birra che si può bere anche con frutti di mare, altri formaggi e salumi europei.

 TAGS:Gjulia Birrificio Bianca Artigianale Est Orientem 75clGjulia Birrificio Bianca Artigianale Est Orientem 75cl

Gjulia Birrificio Bianca Artigianale Est Orientem 75cl

 

 

 TAGS:Isaac BaladinIsaac Baladin

Isaac Baladin

 

 

{
}

Lascia il tuo commento Come abbinare la birra artigianale?

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name