Avvisare di contenuto non adeguato

Come e con cosa bere un gin

{
}

 - Se vogliamo preparare un Gin Tonic dobbiamo tener conto di vari fattori per garantire la qualità della nostra bevanda, oltre a selezionare adeguatamente gli ingredienti.

Come bere un Gin:

La scelta corretta del bicchiere è il primo passo: questo deve essere largo e piccolo nonostante molte persone usino un bicchiere a coppa col fine di ossigenare il gin. In tal caso si necessita di una bocca larga  per far espandere i suoi aromi con libertà, facendo del gin un'esperienza sensoriale completa, che comprende aroma, sapore e eleganza.

Il limone verde o lima è un altro punto importante, dato che è fondamentale non mischiare il cocktail con del succo di limone, perché quest'ultimo elimina le bolle dell'acqua tonica. Anche l'essenzia di lima è un ottimo ingrediente e si deve prima tagliare la scorza per poi versare il succo sul bordo del vaso. Si può anche aggiungere un pezzo di lima alla fine della preparazione.

Il ghiaccio deve essere abbastanza per riempire totalmente il bicchiere e garantire la freschezza della nostra bevanda. Il gin deve essere versato nella quantità adeguata e durante tre secondi e a una certa distanza dal bicchiere affinché si ossigeni.

Il succo di limone non solo influisce sul sapore ma reaziona anche con il bicarbonato della tonica creando le bollicine. Alcuni puristi preferiscono però utilizzare solo la scorza del limone verde.

Se ti piace il gin e intendi regalarlo per Natale, eccoti due nostri suggerimenti per l'occasione:

 TAGS:Gin Hendrick'sGin Hendrick's

Gin Hendrick's

 

 

 TAGS:Tanqueray Rangpur 1LTanqueray Rangpur 1L

Tanqueray Rangpur 1L

{
}

Lascia il tuo commento Come e con cosa bere un gin

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name