Avvisare di contenuto non adeguato

Come e con cosa bere il Rum

{
}

 TAGS:undefined

Diversi sono i pareri su come e con cosa bere un buon rum: per alcuni il rum va bevuto assoluto, per altri on the rocks (con ghiaccio) e per altri è imprescindibile come base di un buon cocktail. E' un po' troppo diplomatico dire che hanno tutti ragione, ma è la verità. Sono tutti degli ottimi modi di berlo, ma dobbiamo anche dire che non tutti i rum si bevono allo stesso modo.

Ecco alcuni suggerimenti per bere un buon rum, che non fanno mai male, giusto?

Rum bianco

Il rum bianco è da molti preferito per la preparazione dei cocktail grazie al suo sapore neutro che si fonde splendidamente con i succhi di frutta e con alcune altre bevande. E' il rum  indispensabile per preparare un buon mojito. Anche se il nostro consiglio è quello di utilizzare il rum bianco per la preparazione di un cocktail, nulla vieta di berlo assoluto o con ghiaccio.

Il nostro preferito è 10 Cane Rum: cambierà la vostra opinione sui rum bianchi. 10 Cane è un Rum Premium di prima pressatura, e viene da Trinidad. Perfetto per un Moijto "numero 1".

Rum Oro

Si dice che il Cubalibre, per essere davvero buono, dev'essere preparato con il rum oro: niente di più vero. Il rum oro (anche detto "rum ambrato"), infatti, di solito ha un sapore più penetrante rispetto al rum bianco. Ragion per cui vi consigliamo di utilizzarlo nella preparazione di cocktail con pochi ingredienti, proprio per riuscire a conservarne l'essenza ed il sapore.

Vi suggeriamo il Ron Barceló Impérial: con aromi leggeri di vaniglia e melassa che si combinano perfettamente con la coca-cola e un retrogusto di fico che vi stupirà, e lo renderà meno dolce.

Rum Scuro

Questo è sicuramente il rum più gustoso e che solitamente viene invecchiato più a lungo in botti di rovere, da cui ne deriva il colore così marcato. In questo caso il nostro consiglio è di berlo puro, con ghiaccio, con un po' d'acqua o con qualche goccia di limone.

Vi consigliamo il Ron Diplomático 12 Años Reserva Exclusiva: questo rum ha una profondità di sapore, e una vasta gamma di sfumature che sembrano sempre alla scoperta di nuovi elementi di prova qualcosa. Arancio, cannella, vaniglia, rosmarino, miele, ... Per godere lentamente.

Rum Speziato 

I rum speziati o fruttati solitamente vengono impiegati nella preparazione dei cocktail. Alcuni hanno sapori molto pronunciati e quindi vanno mescolati solo con ghiaccio o magari con un po' d'acqua o della soda. Questi rum vengono chiamati " da festa" e il nostro consiglio è quello di berli mescolati nei cocktail oppure "on the rocks".

Provate il Captain Morgan Original Spiced Gold: una miscela di rum corposi ed invecchiati miscelati con spezie e un tocco di vaniglia. Imbottigliato nella tradizionale bottiglia Captain Morgan con un'etichetta dorata. 

Rum Premium, Super Premium, Ultra Premium

Per questo tipo di rum, non c'è storia: questi rum sono "immischiabili", vale a dire che vanno bevuti puri o con ghiaccio. Un rum di tale qualità ha avuto un invecchiamento speciale così come la sua preparazione; diversi sono i sapori che vi si contraddistinguo, tra cui il legno naturalmente, insieme altre caratteristiche degne di un "Premium".

Dovete provare il Ron Opthimus 15 Años: aromi profondi di legno, erba e frutta, sono una combinazione ideale per godere di uno dei più esclusivi rum dominicani.

Voglia di comprare del rum? Si dice che nel mondo delle bevande non ci siano regole ben precise perché alla fine tutto si riduce a un "mi piace" e "non mi piace". Vi invitiamo a provare alcune di queste alternative in modo da farvi la vostra opinione perché, alla fine, l'ultima parola è sempre la vostra!

 

 TAGS:Ron Opthimus 15 AñosRon Opthimus 15 Años

Ron Opthimus 15 Años

 

 

 TAGS:Captain Morgan Original Spiced Gold 1LCaptain Morgan Original Spiced Gold 1L

Captain Morgan Original Spiced Gold 1L

 

Photo: Chris Brown

{
}

Lascia il tuo commento Come e con cosa bere il Rum

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name