Avvisare di contenuto non adeguato

Come fare l'orujo in casa?

{
}

 TAGS:undefined

L'orujo è una delle bevande principali tra i digestivi spagnoli e a partire da questo si realizzano vari derivati come la crema di orujo, il liquore di caffè e l'orujo di erbe. Quest'ultima elaborazione dell'orujo è molto popolare e si considera un digestivo, perfetto dopo i pranzi copiosi. Gode di ottima fame anche grazie alla sua gradazione alcolica più bassa rispetto all'orujo bianco e al suo alto contenido di zuccheri, che lo rendono più gradevole al gusto.

Esistono molte varietà di orujo di erbe a seconda delle varie specie di erbe aromatiche che intervengono nella sua elaborazione e anche a seconda dell'acquavita utilizzato, che può variare molto a secondo dell'età e della provenienza, anche se il suo processo di distillazione è molto simile (a partire dai semi, pelle e rami d'uva).

Per elaborare un delizioso orujo alle erbe in casa basta seguire solamente una ricetta basica che si può cambiare a seconda dei nostri gusti, variando le erbe e le spezie che si aggiungono e giocando con la quantità di orujo e zucchero che fanno le veci degli ingredienti principali.

Ingredienti:

  • 1 litro di orujo bianco
  • Erbe aromatiche e spezie (di solito si usano menta, lauro, salvia, basilico, tè, limone, camomilla, rosmarino, cannella, finocchio e altre in varie proporzioni)
  • ½ kg di zucchero
  • ½ l d'acqua

Elaborazione:

  1. Introduci tutte le erbe e spezie in un recipiente di vetro o bottiglia (con una capacità minima di 1,5l) che si possa chiudere ermeticamente.
  2. Aggiungi l'orujo e lascia riposare per 15 giorni, girando il contenuto ogni tanto in un luogo fresco e scuro. Dopo questo tempo prepara uno sciroppo con acqua e zucchero, lascialo raffreddare e aggiungilo al preparato anteriore.
  3. Lascia macerare il mix per altri 15 giorni, filtra il risultato e mettilo nel recipiente.

Facile, vero? Speriamo che ti piaccia!

 

 TAGS:Orujo Blanco Mar de FradesOrujo Blanco Mar de Frades

Orujo Blanco Mar de Frades

 

 

 TAGS:Orujo Blanco la ValOrujo Blanco la Val

Orujo Blanco la Val

 

{
}

Lascia il tuo commento Come fare l'orujo in casa?

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name