Avvisare di contenuto non adeguato

Come hanno influenzato i cambiamenti climatici la produzione di vino nel 2017?

 TAGS:undefinedL'International Wine Organization (OIV), ha riferito che la produzione di vino di quest'anno è stata la più bassa dagli anni '60. Anche se si continua a bere sempre più vino e in tipi di popolazione diversa, la produzione diminuisce, tanto che quest'anno il volume ha registrato un calo dell'8%, arrivando fino a 246,7 milioni di ettolitri.

Secondo OIV, la principale tra le ragioni, per queste brutte cifre di produzione, è il cambiamento climatico, che provoca autunni caldi e gelate più tardive del solito. Cambiamenti che non fanno assolutamente bene alla terra e alla natura.

Ciò non causa un calo di consumo poiché lo stock è sufficiente (solo in Francia ci sono 154 milioni di ettolitri in stock) né un aumento dei prezzi, dato che le esportazioni stanno andando bene. Secondo gli esperti dell'OIV, alcuni vini meno costosi possono aumentare leggermente il loro prezzo, ma i vini di fascia alta manterranno la loro tariffa.

Il cambiamento climatico colpisce soprattutto paesi come l'Italia, la Francia e in parte la Spagna. L'abbiamo visto nella vendemmia di quest'anno, che è stata anticipata e ha causato una produzione inferiore: 35,7 milioni di ettolitri di vino e mosto in Spagna.

Tuttavia, il mondo del vino in generale si muove, con diversi tipi di eventi, l'aumento del turismo enogastronomico e delle esportazioni che, come abbiamo precisato, sono superiori.

Vi sono altri dati su questa bassa produzione, infatti dalla Direzione Generale dell'Agricoltura (DG Agri) della Commissione Europea hanno previsto che la produzione di vino per la campagna 2017/18 avrebbe una stima di soli 145,1 milioni di ettolitri, che è un 14,4% e oltre 24 milioni in meno rispetto alla scorsa stagione.

 

 TAGS:Memoro PicciniMemoro Piccini

Memoro Piccini

 

 

 TAGS:Il Palagio Sting Message In a Bottle SpumanteIl Palagio Sting Message In a Bottle Spumante

Il Palagio Sting Message In a Bottle Spumante

Lascia il tuo commento Come hanno influenzato i cambiamenti climatici la produzione di vino nel 2017?

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name