Avvisare di contenuto non adeguato

Come pulire le macchie di vino

 TAGS:undefinedA tutti noi è successo che un bicchiere di vino in una riunione ci macchiasse i vestiti. Le macchie di vino possono essere un po 'difficili da rimuovere e secondo il tipo di tessuto si utilizzano metodi diversi.

Per le macchie vino secco si dovrebbe lasciare la macchia in ammollo in un po 'di latte caldo fino a vedere come scompare. Poi si può lavare l'indumento come d'abitudine.

Per le macchie di vino più fresche: versare un po 'di sale su di esse e poi procede a lavare il capo con acqua e sapone.

Per sbarazzarsi delle macchie di vino bianco sono disponibili diverse opzioni: se c'è un tessuto spesso lo si può lavare con acqua calda e sapone, se si tratta di un tessuto più delicato è bene strofinarlo con alcool dopo averlo bagnato. È anche possibile usare un succo di limone o del sale fino.

Per rimuovere le macchie di vino rosso dai tessuti tipo tovaglie vi può essere strofinato il vino bianco.

Per le macchie rosse sul camicie o bluse è meglio strofinarle con acqua fredda mescolata con un tocco di ammoniaca. Una seconda possibilità è quella di miscelare sapone liquido con acqua e applicarlo alla macchia.

Per rimuovere le macchie di vino su tappeti: sciogliere 1 cucchiaio di detergente e 1 cucchiaio di ammoniaca in un bicchiere di acqua tiepida. Poi inumidire una spugna e strofinare accuratamente la macchia. Infine sciacquare con acqua e aceto e lasciare asciugare.

Per rimuovere le macchie di vino rosso sul marmo: usare un panno umido se è fresco e porre un getto di candeggina e dopo un getto d'acqua per pulire.

Per rimuovere le macchie di vino rosso dalle pareti dipinte o tappezzate si può utilizare il vino bianco e rifinire il tutto con del perossido di idrogeno diluito in acqua.

 TAGS:Ceci Otello Nero Di LambruscoCeci Otello Nero Di Lambrusco

Ceci Otello Nero Di Lambrusco:  un vino rosso con DO Emilia elaborato con lambrusco maestri e ha un grado alcolico di 11,5º. 

 

 

 TAGS:Cà Dei Frati Lugana Cà Dei Frati Lugana "i Frati" 2014

Cà Dei Frati Lugana "i Frati" 2014: un vino bianco con DO Lombardy a base delle caste trebbiano di soave dell'annata 2014 e con 13º di gradazione alcolica.

 

 

Lascia il tuo commento Come pulire le macchie di vino

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name