Avvisare di contenuto non adeguato

Come e quali vini vogliono bere i giovani?

{
}

 TAGS:undefined

Movimiento Vino D.O., è una iniziativa promossa dalla Conferencia Española de Consejos Reguladores Vitivinícolas (CECRV), che ha lo scopo di promuovere i valori del vino di Denominazione di Origine presso il pubblico giovanile. Per questo, ha condotto un'inchiesta sulle reti sociali, alla quale hanno partecipato circa 1.000 persone con l'obiettivo di raccogliere informazioni sulle preferenze e le tendenze presente nella cultura del vino tra i giovani. Cinque principali concluzioni sono state estratte :

1. La qualità innanzitutto

Attualmente, il più importante per i giovani è la qualità di quello consumano. L'affermano il 93% degli intervistati, mentre il secondo fattore più importante, secondo il 74% dei partecipanti, è che il vino abbia una Denominazione di Origine. Il prezzo arriva in terzo luogo e la marca è solo un fattore importante per il 16%.

2. Denominazione di Origine

Come evidenziato al punto precedente, è una caratteristica fondamentale (47%) che i giovani prendono in considerazione quando scelgono un vino. Altro 49% lo tiene sempre conto quando consuma vino.

3. Vino rosso : la scelta prediletta

Ad essere il re dei re tra i vini, il rosso è la scelta preferita dei consumatori contemporanei. Benché bevono anche vini di altro tipo, il "rosso" è in testa nella corsa delle preferenze, seguito del bianco, dei spumanti, dei rosé ed altri ancora come i vini sottili di liquore o dolci.

4. Bere vino e divertirsi 

La principale ragione per la quale si beve vino tra giovani è per goderlo con amici, per il 74%, e in coppia per il 71%. Senza dubbio, i migliori momenti si godono più e meglio con un bicchiere di vino.

 

 TAGS:Feudi Di San Marzano Sessantanni Primitivo Di Manduria 2013Feudi Di San Marzano Sessantanni Primitivo Di Manduria 2013

Feudi Di San Marzano Sessantanni Primitivo Di Manduria 2013

 

 

 TAGS:Vigneti Di Ettore Valpolicella Ripasso Classico Superiore 2014Vigneti Di Ettore Valpolicella Ripasso Classico Superiore 2014

Vigneti Di Ettore Valpolicella Ripasso Classico Superiore 2014

{
}

Lascia il tuo commento Come e quali vini vogliono bere i giovani?

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name