Avvisare di contenuto non adeguato

Come rimuovere le macchie di vino

{
}

 TAGS:Gli incidenti a tavola sono pane quotidiano. Rovesciare, sporcare, gocciolare e cadere sono verbi molto comuni all'ora di pranzo ma c'è una macchia tra tutte che è particolarmente pericolosa: ovviamente stiamo parlando delle macchie di vino. Queste macchie o goccioline che cadono sui nostri vestiti accidentalmente o inavvertitamente e che poi sono quasi impossibili da rimuovere. È per questo che vogliamo condividere con voi alcuni segreti per rimuovere le macchie di vino.

Un tipo di macchia molto comune è quella "secca", di quelle che rimangono per diversi giorni sui capi di abbigliamento e di cui ci accorgiamo solo quando andiamo a lavare l'indumento. In questo si consiglia di bagnare il capo con latte caldo, solo sulla parte interessata, per un lasso di quattro o cinque ore passate le quali vedrete come la macchia svanirà. A questo punto, basterà lavare il capo normalmente. In questi casi consigliamo anche di mettere in ammollo l'indumento in questione in acqua tiepida con una dose di sale e sapone, strofinare ogni ora e cambiare l'acqua ogni qualvolta sia necessario.

Se la macchia è recente, versare immediatamente del sale sulla macchia, bagnare con dell'acqua e sfregare. Vi diciamo in anticipo che la macchia, in quel momento, non andrà via del tutto ma quando l'indumento verrà lavato, sarà molto più facile riuscire a rimuovere la suddetta macchia.
 

L'alcol è estremamente efficace nella rimozione di tutti i tipi di macchie. Il vino non è da meno ma, prima di applicarlo, si deve essere consapevoli che l'alcol tende a danneggiare i tessuti più sottili e delicati. Si consiglia quindi di utilizzarlo con indumenti di cotone, denim e altri materiali di uno spessore in grado di poter sopportare la potenza dell'alcol.

Se la macchia si è andata a piazzare proprio su una tovaglia bianca, allora possiamo usare una miscuglio di sapone liquido e acqua ossigenata; a questo punto, con l'aiuto di uno spazzolino, strofinare e risciacquare con acqua tiepida ogni qualvolta sia necessario.

Per i vestiti colorati macchiati di vino, si consiglia l'ammollo in l'acqua, con l'aggiunta di un po' di sapone liquido e qualche goccia di ammoniaca, per circa due o tre ore, dopo le quali è possibile risciacquare e, se necessario, sfregare la parte interessata con un detergente o sapone liquido.

Le macchie del vino non solo cadono sui vestiti, ma a volte finiscono anche sul tappeto. In questo caso vi consigliamo una miscela del 60% di acqua e del 40% di candeggina: immergere un panno e strofinare sulla zona interessata; se l'acqua diventa torbida, cambiarla e ripetere l'operazione.

Ed ecco la fatidica domanda: con quale vino vi piacerebbe macchiare un capo d'abbigliamento? 

{
}

Commenti Come rimuovere le macchie di vino

habia una vez un niño llamado carlos el era muy solitario nadie queria jugar con el porque todos decian que el era muy pecoso,feo,flaco, y ademas decian que el era muy raro el pobre niño inocente estaba muy triste........
 ¿por que estaba triste el niño?
 el niño estaba muy triste porque nadie lo queria el no tenia amigos pero el acia un esfuerso  de decirle a la madre no inporta mamá yo te tengo ati aunque tu eres mayor y tu no jugas a los juegos que juego yo.

la madre le dijo:hijo no estes triste porque en cualquier momento aras un  amigo 

el niño le dijo:lo prometes mama'

si hijo lo prometo pero eso es depende de voz tambien?

si mama' are el esfuerso...

al dia        
juana juana 13/10/2012 a 02:33

Lascia il tuo commento Come rimuovere le macchie di vino

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name