Avvisare di contenuto non adeguato

Come scegliere un whisky da regalare?

{
}

 TAGS:undefined

Se non sai cosa regalare durante queste feste, scegliere una bevanda è una delle migliori opzioni. Se il festeggiato è amante del whisky, allora è facile perché di sicuro sarà impaziente di dare questo dono.

Ora per scegliere un buon whisky bisogna tenere in mente una serie di parametri, tra i quali l'origine, la storia, il marchio. Inoltre si deve guardare se è molto raffinato e se si sposa con la personalità della persona alla quale lo si regala Per essere di qualità non si deve cadere nell'errore di acquistare una bottiglia di basso livello, bensì bisogna puntare su un whisky con aromi di legno o frutta, e non solo alcol.

Per questo scopo bisogna rivolgersi direttamente alla persona che vende o sa leggere correttamente le etichette. Si consiglia di andare in un posto specializzato in distillati,che sono gestiti da persone che conoscono bene gli stessi e possono dare suggerimenti sui whisky in questione.

Quando siamo guidati dai parametri di età, dobbiamo considerare che il single malt stabilisce l'età secondo gli anni in cui il whisky è stato in botte, mentre se il whisky è di malto, l'età indica il più giovane della miscela.

Se compriamo uno scotch, probabilmente faremo il miglior colpo, ma il prezzo è leggermente più alto. Mentre se vogliamo un whisky più alcolico dobbiamo sapere che si può avere oltre 43 gradi. Anche se crediamo che il prezzo ci darà grande fiducia, non è sempre così, ed è meglio prendere in considerazione l'opzione di un' edizione limitata, con età superiore e molto più pura di altre.

L'origine di questa bevanda è anche un buon parametro perché ci dirà molto sulle sue origine e sui paesi in cui è stata prodotta. Se bisogna spendere soldi, meglio provare prima.

 TAGS:Aberfeldy 21 YearsAberfeldy 21 Years

Aberfeldy 21 Years

 

 

 TAGS:Lagavulin 16 AnniLagavulin 16 Anni

Lagavulin 16 Anni

 

 

*Foto: Fabrizio Sciami

{
}

Lascia il tuo commento Come scegliere un whisky da regalare?

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name