Avvisare di contenuto non adeguato

Cos'è che piace tanto del più grande museo di vino del mondo?

 TAGS:undefinedGli amanti del vino hanno ora un altro luogo da visitare questa estate. È la città del vino o Cité du Vin, a Bordeaux, in Francia, e occupa non meno di 14.000 m2, una superficie non trascurabile in cui conoscere la cultura del vino attraverso le attività offerte.

Uno dei motivi della sua importanza è che, oltre ad essere molto grande, è un luogo che cura anche aspetti culturali come l'arte, l'esperienza, la storia del vino ...

Inoltre, si tratta di un posto diverso per vivere le sensazioni e inglobato nelle esperienze culturlia del vino, dal momento che ospita una cantina con oltre 14.000 bottiglie che permette di godere dei sapori e dello sviluppo del vino in situ. La città del vino ospita anche ristoranti e bar dove si può godere di degustazioni di vini, cibo e molto altro ancora.

Per i visitatori che si sentono ancora meglio se circondati dal vino, la progettazione dell'edificio è stata estremamente attenta ad accogliere questa iniziativa. Dalla struttura ondulata e una moderna facciata fatta di pannelli in alluminio e base in vetro acidato, illuminata con riflessi dorati in un design veramente spettacolare. Per la sua architettura sorprendente, è stato soprannominato il Guggenheim del vino.

L'ingresso alla città del vino costa circa 20 euro e dà diritto a scoprire tutti gli stand in cui vengono analizzate le DO di diversi paesi. Esso comprende degustazioni e altre attività. Inoltre, vi è un intenso programma culturale con spettacoli, concerti e dibattiti sul vino.

Il museo del vino di recente apertura è attivo, e per il momento il suo pubblico si diverte con la trasmissione delle partite di Euro Cup che si svolge in questi giorni in Francia. Inoltre ci sono le degustazioni per i partecipanti. Che il museo si trovi a Bordeaux non è un caso, vista la bellezza della città e la sua enorme cultura e tradizione vinicola.

 TAGS:Château Marjosse 2007Château Marjosse 2007

Château Marjosse 2007

 

 

 TAGS:Château Marjosse 2011Château Marjosse 2011

Château Marjosse 2011

Lascia il tuo commento Cos'è che piace tanto del più grande museo di vino del mondo?

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name