Avvisare di contenuto non adeguato

Cos'è il Frangelico

 TAGS:II Frangelico è un delizioso liquore elaborato a base di nocciole silvestri tostate bagnate nell'alcol insieme a bacche di vaniglia e spezie che, dopo aver dato il loro sapore, vengono separate dal liquore nel processo di filtro.

Frangelico è prodotto a Canale, Italia, e ha una gradazione alcolica del 24% e con oltre 300 anni di storia ha una tradizione interessante. Il nome Frangelico lo deve grazie a Barbero, il fabbricante originale  del liquore che voleva rendere omaggio al frate Angelico. Questo monaco creava ricette di liquori ottime.

Al contempo la bottiglia di Frangelico è ispirata alle vesti dei monaci francescani e il nome del liquore coincide con quello el memorabile pittore Fra. Angelico, un monaco domenicano che vestiva un abito bianco con una cintura marrone.

Il Frangelico si consuma di solito puro, anche se quando fa caldo viene accompagnato da un po' di ghiaccio. Altre volte viene usato come ingrediente per i cocktail e una variante è l'Irlandese Pazzo, formato a parti uguali da Frangelico e Crema Irlandese.

Altri cocktail famosi sono il Martini alla Nocciola, la Colada Frangelico e il Frangelico con succo di mirtillo. È una bevanda così versatile che alcuni lo usano per correggere il caffè, date le sue qualità digestive.

 TAGS:FrangelicoFrangelico

Frangelico

 

 

 TAGS:Licor BeirãoLicor Beirão

Licor Beirão

Lascia il tuo commento Cos'è il Frangelico

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name