Avvisare di contenuto non adeguato

Cos'è meglio per la salute? Birra o vino?

{
}

 TAGS:undefinedSe mai vi siete chiesti quale sia la migliore bevanda per la salute tra birra e vino, è possibile chiarire i vostri dubbi grazie alla curiosità e la persistenza dei ricercatori.

Mack Mitchell, un membro della University of Texas Medical Branch Sud ha condotto uno studio che pubblicato da poco da ABC. Per questo studio, Mitchell ha chiesto a un gruppo di 15 uomini a prendere alcune bevande in giorni diversi. Mitchell ha detto che la gradazione alcolica era proporzionale al peso corporeo di ciascuno dei partecipanti e di bere allo stesso ritmo per 20 minuti. I risultati hanno rivelato alcuni fatti interessanti che rivelano queste conclusioni:

  1. Il vino va in testa prima della birra: lo studio ha rilevato i liquori entrano nel flusso sanguigno più rapidamente, seguiti dal vino, 54 minuti dopo, mentre la birra ce ne mette 62. 
  2. Aumento di peso: lo studio ha concluso che con una consumazione moderata la differenza di peso sembra essere minima. Tuttavia,il più lungo periodo in cui era valutato questo aspetto è stato di solo 10 settimane. Così che i dati non sono sufficienti.
  3. Sbornia: i ricercatori non hanno raggiunto alcuna conclusione per quanto riguarda la sbornia. A quanto pare, i congeneri, alcune molecole organiche responsabili per dare ad ogni bevande il suo gusto unico e l'aroma, sono responsabili dell'effetto sbornia, che provoca mal di testa e nausea e si sente il giorno dopo aver bevuto. Attualmente si ritiene che le bevande scure abbiano una maggiore concentrazione di queste molecole, ma i dati non sono poi cosìspecifici.
  4. Birra o vino per la salute: i polifenoli, presenti in quantità elevate nel vino rosso, hanno effetti benefici sulla salute cardiovascolare, mentre la birra contiene piccole quantità di polifenoli e più simili a quelle di vino bianco. Entrambe le opzioni sono salutari se consumate con moderazione, anche se il vino rosso, avendo più polifenoli, può avere più vantaggi.

 TAGS:Pruno 2014Pruno 2014

Pruno 2014: un vino rosso vinificato con tinta fina di 2014 e con 13.5º di gradazione alcolica. 

 

 

 TAGS:St. Bernardus Tripel 75clSt. Bernardus Tripel 75cl

St. Bernardus Tripel 75cl è una birra ad alta fermentazione, il colore ambrato chiaro e una schiuma densa bello. 

 

 

{
}

Lascia il tuo commento Cos'è meglio per la salute? Birra o vino?

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name