Avvisare di contenuto non adeguato

Alcolici in Blog di Uvinum

1/03/2017

La scarsità di agave blu sta avendo consecuenze nella produzione di tequila

Circa 15 anni fa, la produzione di tequila è andata in crisi a causa dello sfruttamento globale di questa bevanda e la scarsità di agave blu in corso in Messico, luogo di origine di questa deliziosa bevanda, causando un aumento stratosferic del prezzo di questa pianta. Oggi, sembra che la storia si stia ripetendo.

La tequila è strettamente regolamentata dal Consejo...

13/05/2016

Lo spumante inglese crescerà molto nei prossimi anni

Tra i diversi tipi di vino, lo spumante sta avendo una grande accoglienza in tutti i tipi di mercati. E pare che lo spumante inglese, uno dei più consumati nel paese, sarà uno dei più inclini alla crescita nei prossimi anni.

Difatti alcuni recenti studi sul vino hanno ratificato come l'industria dello spumante inglese crescerà del 342% nel periodo dal 2007 al 2017.

...

9/05/2016

Chi beve vino o birra mangia meglio

Secondo uno studio condotto da Miguel Hernández (UMH) a Elche, gli studenti che bevono birra o vino con moderazione tendono anche a consumare grandi quantità di pesce, frutta e verdura, ingredienti che compongono la dieta mediterranea e che sono la base di una dieta sana.

Al contrario, gli intervistati giovani astemi (oltre 1.000 tra i 17 ei 35 anni) risultano...

23/10/2015

Il Whisky va nello spazio

La famosa marca di whisky Suntory e principale produttore giapponese di questa bevanda vuole iniziare gli studi per raggiungere l'età del distillato senza gravità, al fine di ottenere una bevanda più liscia.

Suntory ritiene possibile che, in assenza di gravità nello spazio le molecole di acqua ed alcool verrebbero più facilmente congiunte, dando così come risultato un...

20/07/2015

10 idee per un aperitivo originale

La stagione delle terrazze è iniziata. E così, con il caldo, l' aperitivo ideale è quello  accompagnato da un buon drink freddo, come un vino rosato, una birra o un'altra bevanda speciale. L'ora del cocktail è di moda, indipendentemente dal luogo in cui ci troviamo. 

Acciughe e Gin. La birra è stato destituita dal gin tonic in ogni situazione. Questi cocktail...

6/07/2015

5 cocktail che non rovineranno la tua dieta

Per mettersi in forma senza rinunciare alla possibilità di bere un cocktail con gli amici è bello avere a portata di mano queste ricette di cocktail depuranti da preparare nelle riunioni.

B-Tox Tonic

Se ti piace questo Gin tonic la sua ricetta sarà molto utile. Il pompelmo rosso è ricco di vitamine e aiuta ad attivare il metabolismo epatico, in modo da poter...

9/03/2015

Top 10: i migliori bar del mondo

Eleganti, impersonali, con design, cucina... i migliori bar del mondo raccontano perché sono tali. Conosci quali sono i 10 migliori e visitali se puoi.

Artesian, Londra

Londra non poteva non essere l'esempio di uno dei bar top per vari motivi. Il barman Alex Kratena fa il piacere degli avventori con i suoi apprezzabili cocktail, oltre alle belle decorazioni. 

The Dead...

12/01/2015

Il ruolo dei mercati emergenti per il 2015

In un mercato come quello dei distillati, i grandi attori del settore cercano in continuazione nuovi paesi nei quali espandere le loro operazioni, soprattutto adesso che regioni ?mature? a livello commerciale come l?Europa Occidentale sono in qualche modo bloccate.

Multinazionali delle bevande alcoliche come Diageo, Pernod Ricard, Beam, Campari e Rémy Cointreau, cercano...

9/01/2015

Quali sono le 6 bevande con più tasso alcolico?

Se è vero che non abbiamo tutti la stessa tolleranza all'alcol, molte bevande sono da provare. Ecco che quindi scegliamo le 6 bevande con maggior gradazione alcolica. Con esse non avrai più freddo, ma conviene sempre berle con moderazione. 

Everclear: Inclusa nel 1979 nel Libro Record Guinnes come la più alcolica del mondo, è un distillato a base di grano, usata come la...

10/12/2014

I 10 bar più famosi del mondo (I)

Luoghi antichi e ormai arcinoti, tanti bar hanno oltre 1000 anni e servono tutte le persone che vi si avvicinano per provare birre e alcolici locali. 

Ognuno di questi bar ha la sua storia e si sente di essere il più vetusto. In questo primo post conosceremo quelli del Regno Unito, con storie di fantasmi e personaggi storici che ti sorprenderanno. Conoscili affinché un...