Avvisare di contenuto non adeguato

Bevande Alcoliche, Rum in Blog di Uvinum

30/12/2016

Il miglior rum per il tuo mojito

Il mojito è uno dei drink più riuscito, e probabilmente quello più famoso di quelli fatti con rum. Però, nessuno degli esperti in cocktail sono d’accordo sugli ingredienti : limone o lime, zucchero bianco o di canna, menta o menta peperita, acqua frizzante o tónica, la lista è lunga.

Meglio evitare di parlare delle nueve versione di mojito con fragola, liquore al...

2/12/2016

I cocktail da preparare con tè

Esiste una grande varietà di cocktail che si possono prepare in modi diversi e con molti ingredienti. Questa lista di ricette è rivolta a tutti quelli che amano il tè ed a tutti coloro che vogliono affrontare il freddo.

Tè irlandese (caldo) :

Ingredienti :

45 ml di whisky irlandese 120 ml di tè caldo 1 scheggia di cannella

Preparazione :

...

18/11/2016

3 ricette di cocktail al caffè da conoscere

Senza dubbio il caffè è una delle bevande più popolari del mondo. Il suo delizioso e piacevole sapore, come il suo indiscusso effetto energico, hanno stabilito questa bevanda come un elemento fondamentale della dieta quotidiana di molte persone. Per alcuni, si tratta di un rito mattutino che aiuta ad iniziare la routine quotidiana dell'umore giusto. Per altri, si parla...

9/10/2013

Mai Tai: uno dei migliori cocktail a base di rum

Considerato tra le bevande più popolari a base di rum, il Mai Tai è un cocktail con un alto contenuto alcolico contenente anche il curacao ed il succo di lime. Sebbene sia stato inventato negli Stati Uniti, è strettamente legato alla cultura polinesiana o tiki grazie al suo sapore esotico ed al suo bell'aspetto fresco.