Avvisare di contenuto non adeguato

Brandy in Blog di Uvinum

18/12/2015

7 maniere diverse di consumare brandy

La parola brandy deriva dalla parola olandese "Brandewijn" che significa vino bruciato. Per i cocktail è meglio usare il tipo di brandy più giovane.

Ci sono diversi tipi di brandy, che possono essere presi nei cocktail o anche da soli. Oggi vi mostriamo quali cocktail di brandy si possono fare a casa per rendere questa una bevanda più versatile.

1. Brandy Daisy

...

8/12/2015

Digestivi che ti aiuteranno dopo pranzi copiosi

Ora che Natale, Capodanno e Befana si avvicinano, ecco che arrivano gli abbondanti pasti in famiglia: è dunque il momento di recuperare il tempo perduto con i parenti che vediamo meno di quanto vorremmo, avendo quindi la possibilità di cenare con i propri cari, senza la fretta della vita quotidiana.

Se è vero che Uvinum ha da sempre raccomandato il consumo di alcol...

6/03/2015

3 cocktail ispirati alle donne

Oggi vogliamo condividere con te tre ricette di cocktail semplici e deliziosi ispirati in donne che, per motivi diversi, sono state d'ispirazione per le altre. Goditelo in buona compagnia! 

Cocktail Greta Garbo

Fu una delle attrici più conosciuta della Hollywood dorata, con una carriera sempre in ascesa dal debutto nel 1930 nel film Anna Christie. In suo onore è...

20/01/2014

Brandy Alexander, cocktail con Brandy

Il cognac e il brandy vengono spesso erroneamente associati ai bicchieri larghi dove si bevono liquori di lunga stagionatura e vengono solo giudicati come tali.

Ciò nonostante risulta che il brandy sia una delle bevande più adatte alla elaborazione di cocktail. Certo, alcuni di questi liquori è un peccato mischiarli, a causa del loro elevato costo, ma se scegliamo uno che...

4/12/2013

Cognac, il distillato col bouquet più intenso

Quando parliamo di cognac, facciamo riferimento a un distillato del tutto particolare. Prima di tutto per la posizione geografica in cui viene prodotto: si tratta infatti di una piccola zona della Francia che comprende le regioni di Charente-Maritime, Charente, Deux-Sévres e Dordogne, che a loro volta sono suddivise in altre sei diverse aree, quali Grande Champagne, Petite ...

7/01/2013

Armagnac - il parente povero del Cognac?

Armagnac è il nome di una cittadina francese, famosa per i distillati che portano il suo nome. Il successo dei Cognac, ha messo in ombra per lungo tempo l'ottima qualità di questi liquori. Ma quali sono realmente le differenze tra loro? E' meglio il Cognac o l'Armagnac?

Prima di tutto bisogna collocare tali bevande all'interno del mondo dei distillati. Sia il Cognac che...