Avvisare di contenuto non adeguato

Campari in Blog di Uvinum

14/12/2016

Matthew McConaughey: dall'Oscar al whisky

Stati Uniti - L'attore premio Oscar, Matthew McConaughey è alla guida della nuova campagna pubblicitaria della distilleria Wild Turkey Bourbon.

Il famoso Matthew McConaughey non ha definitivamente lasciato la sua carriera per il whisky. Però ha deciso di lasciare le telecamere per un momento e non in un modo convenzionale come molti attori lo fanno. Matthew McConaughey...

31/10/2016

L'aperitivo spritz invade i bar del mondo

La bevanda veneta è diventata uno dei cocktail più famosi del momento ed in molti paesi. Per esempio, in Francia, si può bere uno spritz in quasi tutti i bar.

Lo spritz è un aperitivo alcolico tipico del Veneto, a base di vino Prosecco con aggiunta di un liquore (come Aperol, Campari o Select) ed una spruzzata di acqua frizzante o Seltz. Però, non esiste oggi una...

14/08/2015

Caldo? Bevande che ti porteranno in un inglù

Le notti estive sono lunghe, terrazze, nuoto, bicicletta ... Sono paella, il gazpacho, le insalate ... E sono, naturalmente, le bevande analcoliche. Dal momento che i vini bianchi classici freschi sono buoni, devi trovare i migliori alleati per le migliori serate. L'estate è appena iniziata!

Vino, solo o combinato?

I vini bianchi o rosati dominano a tavola durante...

3/06/2015

Tre cocktail che bevevano i tuoi nonni

Siccome il buono non passa di moda, i cocktail dei nostri nonni continuano a essere un'ottima opzione. Alcuni di questi cocktail classici da preparare in casa sono l'Americano, l'Old fashioned e il Sidecar. Non costa molto farli e... te li godrai come fecero i tuoi nonni. 

Americano

Questo cocktail fu chiamato inizialmente Milano Torino per l'origine dei suoi due...

13/03/2015

3 cocktail con Campari rinnovati

I cocktail con Campari offrono questo sapore così italiano che li rende inconfondibili. Vi presentiamo alcune versioni rinnovate di questi cocktail, create dai finalisti del concorso Campari Bartender del 2015. La seconda edizione di questo concorso ha avuto luogo giorni fa a Milano e il vincitore è stato Andrea Dracos da Torino.

Di Andrea Dracos

Il vincitore del...

10/01/2013

Il Campari

Se esiste una bibita di gradio alcolico medio, rinfrescate e con un sapore particolarmente amaro, è senza dubbio il Campari. Questa bevanda, conosciuta in tutto il mondo, fu elaborata e creata nel 1980 a Milano, dove Gaspare la vendeva come un aperitivo formato da 60 ingredienti tra i quali erbe, frutte e spezie. 

Il Campari si distingue per la sua gradazione alcolica di ...

4/08/2012

Lo Spritz. L' aperitivo alla moda

Pochi sanno che il gettonatissimo Spritz, aperitivo in voga in Italia e non solo, ebbe i suoi natali durante l'occupazione austriaca della Serenissima Repubblica di Venezia, avvenuta nel XVIII secolo. Il termine "Spritz" viene infatti dal tedesco e significa "spruzzare", probabilmente in riferimento alla tecnica di allungare il vino bianco con l'acqua.

Varie modifiche...