Avvisare di contenuto non adeguato

Cocktail Con Gin in Blog di Uvinum

17/04/2017

Il gin tonic, il cocktail alla moda

Dopo la vodka oppure il rum con il cocktail mojito, il gin e soprattutto il gin tonic invadono i bar di tutto il mondo.

Il numero dei marchi di gin e d'acqua tonica vola via. Senza parlare degli accessori, delle piante e dei profumi indispensabili alla riuscità di un buon gin tonic.

È Meglio chiedere consiglio al barista sulla scelta del gin per il vostro gin tonic....

26/12/2014

Il segreto di un gin tonic perfetto? Un gin perfetto

Il gin tonic perfetto solo ha un segreto. O meglio due. Il primo, che il gin sia di qualità. Il secondo, che il mix non copra l'aroma originale del gin: ne un'acqua tonica particolare ne condimenti a piacere. Qualità e semplicità e , a partire da lì, bevilo!

Gin-tonic classico

Per la versione genuina del cocktail, meglio scegliere un gin classico, come il Seagrams o il...

21/01/2013

Cocktail con Gin

Il gin è un distillato molto flessibile per quanto riguarda i cocktail e, proprio per questa sua proprietà, può essere utilizzato in moltissime preparazioni. Rivediamo i cocktail più popolari a base di questa deliziosa bevanda.

Gin tonic

Senza alcun dubbio il più famoso di tutti i cocktail con gin come distillato base, nonché uno dei più facili da preparare.

...

15/01/2013

Cocktail con Gin (II)

Il sapore del gin è uno dei più particolari tra i vari distillati, sapore che lo rende ideale per diversi cocktail che non si riuscirebbero nemmeno ad immaginare con un'altra bevanda che non sia il gin: è questo il motivo per cui il gin si distingue tra i tanti e da tanti è così amato. Vediamo ora quali altri cocktail si possono preparare con un buon gin.