Avvisare di contenuto non adeguato

Cocktails in Blog di Uvinum

1/02/2017

5 bevande fantasy che dovrebbero esistere davvero

Sicuramente tutti noi siamo stati curiosi di provare qualche bevanda dei protagonisti dei nostri libri o film fantasy preferiti. Una curiosità che aumenta quando li beviamo a stomaco vuoto, in modo da prendere la mano dalla fantasia ci fa domandare quale sarà il sapore che spegne la sete dei protagonisti. Ecco perché ad Uvinum abbiamo fatto una selezione di cinque bevande...

18/12/2015

7 maniere diverse di consumare brandy

La parola brandy deriva dalla parola olandese "Brandewijn" che significa vino bruciato. Per i cocktail è meglio usare il tipo di brandy più giovane.

Ci sono diversi tipi di brandy, che possono essere presi nei cocktail o anche da soli. Oggi vi mostriamo quali cocktail di brandy si possono fare a casa per rendere questa una bevanda più versatile.

1. Brandy Daisy

...

11/05/2015

L'ora ideale per ogni cocktail

Non tutti i cocktail si bevono di notte: esiistono cocktail perfetti da consumare a mezzogiorno, a metà pomeriggio, il tutto sta nel sapere qual è il più adeguato e goderne secondo le proprie necessità. 

Ecco i vari tipi di cocktail a seconda dell'orario di consumare: 

 Cocktail energetic: Da bere dalle 7 alle 9, sono poco alcolici. Alcuni di essi sono il Rabbit...

20/09/2012

Il proibizionismo, la chiave del successo dell'alcohol in America

Paradossalmente negli Stati Uniti fu il proibizionismo a generare il maggior successo nella commercializzazione dell'alcohol. Non solo il tradizionale bourbon, il whisky o il gin, ma qualsiasi cosa potesse comporre un cocktail rappresentava una soluzione inversa a quella prevista.   

Grazie a Ngram de Google Visor si è potuto studiare a fondo l'effetto di questa...