Avvisare di contenuto non adeguato

Gastronomia in Blog di Uvinum

11/05/2016

Gli 8 peggiori abbinamenti del mondo

Gli abbinamenti che seguono tra vino e cibo si dovrebbero evitare a tutti i costidato che si vanno meno d'accordo che cani e gatti. A volte è meglio imparare che di non andare oltre alcuni concetti quando intendo combinare i tuoi cibi. In alcuni casi, un cattivo abbinamento può provocare una sbornia o bruciori di stomaco oltre a rovinare completamente il sapore dei vostri...

20/04/2016

13 alimenti fondamentali in primavera

Con l'arrivo della primavera il nostro frigo è pieno di colori e di cambiamenti di frutta grazie a fragole, ciliegie, prugne, asparagi e spinaci. Pertanto, ora è il momento di godere dei prodotti di stagione, un'opzione economica che consente di utilizzare i più freschi cibi locali e sostenere i loro produttori.

Fragole: Le fragole sono generalmente facili da...

18/04/2016

Trucchi infallibili per abbinare formaggio e vino

Il formaggio è uno degli alimenti con più sapori. Ovviamente ogni formaggio è diverso e offre mille sapori al palato che possono essere combinati perfettamente con un'ampia varietà di vini. Adesso andiamo a conoscere alcuni abbinamenti ideali tra formaggio e vino da poter scegliere bene e godere appieno.

Primi sapori

Alcuni formaggi sono più teneri o grassi e possono...

18/01/2016

Tre insalate che ti faranno dimenticare il freddo invernale

Contrastare il freddo invernale con un'insalata non è impossibile se si usano gli ingredienti adeguati. Ecco qui varie idee per questo proposito. 

Insalata di patate e salame

Questa insalata sostituisce il pane fritto con patate alla brace ed è un pasto completa per i suoi ingredienti e per le calorie che da.

Ingredienti:

100 grammi di salame tagliuzzato 2...

30/12/2015

Ispirati ad altri paesi e festeggia un capodanno differente

In tutto il mondo le tradizioni variano. Durante il capodanno in ogni paese si festeggia in modo diverse  con un tocco di divertimento per le vostre feste. Oggi condividiamo con voi alcune di queste tradizioni. Cosa ne pensi?

Sao Paulo

Sao Paulo è il luogo ideale per chi vuole godersi le vacanze non solo durante il carnevale, ma anche a fine anno: a capodanno una ...

25/12/2015

Alternare vini nelle cene di fine anno

Vacanze molto speciali si avvicinano, dove la cucina sarà la protagonista e il vino sarà fondamentale per raduni di amici e famiglie. Ora potete scegliere il tuo vino per Natale se volete che la vostra cena sia un successo, con la qualità e la varietà necessari.

Pesce, carne, dessert ...  a Natale mangiamo tanto e variato, ed è dunque giuste alternare vini diversi...

21/12/2015

Le cene di Natale in Europa

Pesce, tacchina ripiena, struffoli, panettone, vini... In Italia saranno presenti in molte tavole questo Natale, ma cos'è che si mangia durante le cene di Natale nel resto d'Europa? Facciamo una rassegna di alcuni paesi. Prendete nota, se desiderate arricchire il vostro menu!

Cene di Natale in Inghilterra

Nei paesi anglosassoni abbondano i dolci come il pudding dai ...

23/11/2015

5 posti in Italia per i veri buongustai

Ci sono luoghi speciali che i buongustai non possono perdere viaggiando per l'Italia. Oggi parliamo di 5 posti imperdibili. 

1) Romagna I suoi dintorni sono bellissime foreste. Giovanni e Cristina sono noti per la loro ospitalità da quasi due decenni: ogni giorno accolgono i viaggiatori con prima colazione, torte fatte in casa, torte e marmellate fatte con frutti...

20/11/2015

La gastronomia inglesa migliora grazie alle stelle Michelin

L'inaugurazionedella Guida Michelin in Gran Bretagna e Irlanda è sempre un evento molto atteso tra i seguaci della gastronomia, chef famosi e dai ristoranti più raffinati. Londra è una delle top-ranked città del mondo per quanto riguarda l'alta cucina e ogni anno ottiene varie premi a base di stelle Michelin.

Delle 17 nuove aggiunte alla guida Michelin 2016 di ...

16/11/2015

Voglio di pane? Ricette per farlo in casa!

Fare il pane in casa può essere un compito semplice se vi piace cucinare e vi hanno indicato la ricetta del pane. Questa volta vi mostrereremo come fare il vostro pane di segale e pane nero.

Ingredienti:

330 millilitri di birra scura a temperatura ambiente 1 cucchiaino di sale 200 grammi di farina 250 grammi di farina di segale 40 grammi di lievito di...