Avvisare di contenuto non adeguato

Gin in Blog di Uvinum

17/04/2017

Il gin tonic, il cocktail alla moda

Dopo la vodka oppure il rum con il cocktail mojito, il gin e soprattutto il gin tonic invadono i bar di tutto il mondo.

Il numero dei marchi di gin e d'acqua tonica vola via. Senza parlare degli accessori, delle piante e dei profumi indispensabili alla riuscità di un buon gin tonic.

È Meglio chiedere consiglio al barista sulla scelta del gin per il vostro gin tonic....

2/12/2016

I cocktail da preparare con tè

Esiste una grande varietà di cocktail che si possono prepare in modi diversi e con molti ingredienti. Questa lista di ricette è rivolta a tutti quelli che amano il tè ed a tutti coloro che vogliono affrontare il freddo.

Tè irlandese (caldo) :

Ingredienti :

45 ml di whisky irlandese 120 ml di tè caldo 1 scheggia di cannella

Preparazione :

...

9/09/2016

Cocktail con spumanti, una moda in crescita

Non si può avere più piacere più grande di un delizioso cocktail durante un tramonto nella vostra confortevole terrazza, di fronte al mare, guardando il sole sparire all'orizzonte. Quando sentiamo la parola cocktail di solito pensiamo a whisky, rum, vodka o gin, con una certa preferenza verso il succo di frutta, ma la verità è che le tendenze stanno cambiando. In Spagna,...

18/05/2016

Cocktail ispirati allo scrittore Roald Dahl

Un ristorante di Londra chiamato Rocket ha lanciato alla vendita 4 cocktail ispirati a diversi romanzi del famoso scrittore britannico Roald Dahl. Così, approfittando la ricorrenza del giorno internazionale del libro, vogliamo condividere con voi questi fantastici cocktail.

Mr. Fox

Il Mr. Fox è un cocktail ispirato al romanzo Fantastic Mr. Fox del 1968. Esso è composto...

25/01/2016

5 storie sul gin

Oggi quasi tutti hanno informazioni complete delle loro bevande preferite, come nel caso del gin. Ecco quindi quali sono le migliori opzioni di livello e le informazioni pratiche che ogni fan del gin dovrebbe sapere:

La parola "gin" deriva da "ginepro": Il gin è ottenuto dalla distillazione di orzo, aromatizzato con bacche di ginepro e altri prodotti vegetali....

17/04/2015

3 cocktail per questa primavera

Il mondo dei cocktail è molto grande e ci offre varietà deliziose da godere in buona compagnia. Se vuoi prepararne alcuni questa primavera approfitta di queste raccomandazioni. 

Mojito alla fragola

Questo mojito ha nella fragola l'ingrediente principale, ricca di vitaminca C e molto rinfrescante. 

Ingredienti:

3 o 4 fragole grandi Ghiaccio 10 ml di rum...

26/12/2014

Il segreto di un gin tonic perfetto? Un gin perfetto

Il gin tonic perfetto solo ha un segreto. O meglio due. Il primo, che il gin sia di qualità. Il secondo, che il mix non copra l'aroma originale del gin: ne un'acqua tonica particolare ne condimenti a piacere. Qualità e semplicità e , a partire da lì, bevilo!

Gin-tonic classico

Per la versione genuina del cocktail, meglio scegliere un gin classico, come il Seagrams o il...

21/10/2013

Denominazioni del gin

Il gin è uno dei distillati più famosi nel mondo, ma per meritare la "denominazione di origine" deve avere un sapore di bacche di ginepro (i frutti del ginepro, anche detti "coni"), in quanto la legislazione dell'Unione europea accetta solo 4 bevande col sapore di questo frutto. Tali denominazioni sono: "Bevande alcoliche aromatizzate con ginepro", "Gin", "Gin distillato" e...