Avvisare di contenuto non adeguato

Ginepro in Blog di Uvinum

17/04/2017

Il gin tonic, il cocktail alla moda

Dopo la vodka oppure il rum con il cocktail mojito, il gin e soprattutto il gin tonic invadono i bar di tutto il mondo.

Il numero dei marchi di gin e d'acqua tonica vola via. Senza parlare degli accessori, delle piante e dei profumi indispensabili alla riuscità di un buon gin tonic.

È Meglio chiedere consiglio al barista sulla scelta del gin per il vostro gin tonic....

21/10/2013

Denominazioni del gin

Il gin è uno dei distillati più famosi nel mondo, ma per meritare la "denominazione di origine" deve avere un sapore di bacche di ginepro (i frutti del ginepro, anche detti "coni"), in quanto la legislazione dell'Unione europea accetta solo 4 bevande col sapore di questo frutto. Tali denominazioni sono: "Bevande alcoliche aromatizzate con ginepro", "Gin", "Gin distillato" e...

15/01/2013

Cocktail con Gin (II)

Il sapore del gin è uno dei più particolari tra i vari distillati, sapore che lo rende ideale per diversi cocktail che non si riuscirebbero nemmeno ad immaginare con un'altra bevanda che non sia il gin: è questo il motivo per cui il gin si distingue tra i tanti e da tanti è così amato. Vediamo ora quali altri cocktail si possono preparare con un buon gin.

5/12/2012

Il Gin e la sua storia

Il Gin è un distillato inglese derivante dalla bevanda olandese "genever" (ginepro). Questo liquore è ottenuto dalla distillazione di orzo non maltato e aromatizzato con bacche di ginepro, oltre che con cardamomo e con alcune altre erbe o frutti, che danno il caratteristico sapore a questa bevanda. Il gin ha una gradazione alcolica che varia dai 43 ai 47 gradi.

La storia...