Avvisare di contenuto non adeguato

Inverno in Blog di Uvinum

23/12/2016

4 cocktail per passare l'inverno

Inevitabilmente il freddo arriverà, se non ha già fatto irruzione in alcune regioni, e non c'è niente di meglio che combattterlo accanto al camino con una bevanda ricca e forte. Qui diamo quattro ricette di bevande che sicuramente aiuteranno ad allontanare il freddo dal corpo.

1. Winter Sun

Ingredienti:

60ml succo di mandarino 15ml di succo di limone 1 parte...

11/03/2016

3 cocktail al rum per combattere il freddo

Paura de freddo? Niente affatto! Con i cocktail di rum che offriamo oggi ci riscalderemo in breve tempo. Inoltre, si tratta di cocktail squisiti.

Ron Cremat

Si tratta di una bevanda molto tipica della costa catalana e più specificamente di Calella de Palafrugell, una cittadina della Costa Brava. È possibile prepararla in 20 minuti è una scelta eccellente per il fine...

10/02/2016

Con il brutto tempo, vini d'inverno

A casa, al ristorante, al bar o in cantina, ma sempre al caldo. L'inverno è la stagione perfetta per mangiare piatti più sostanziosi, come stufati e fatti al forno, che devono essere accompagnati da vini specifici.

Così il vino da bere in inverno dipenderà da ciò che mangiamo in questo periodo dell'anno. Spesso d'inverno si preferiscono i vini rossi, generalmente...

5/02/2016

Cocktail invernali

Conosciamo molti cocktail estivi, che in genere sono perfetti in questo periodo dell'anno per i loro sapori e miscele rinfrescanti e anche tropicali. Ma per quanto riguarda l'inverno?

Per cocktail che ci diano l'energia di cui abbiamo bisogno in questa stagione fredda, una opzione sono i cocktail di frutta con vodka o Martini. Oltre a riscaldarci prenderemo una fonte di ...

8/12/2014

Chi ha detto freddo? 6 vini per quest'inverno

Per passare il freddo inverno in casa e in buona compagnia non c'è niente di meglio di una buona bottiglia di vino che ci mantenga caldi e di buon umore. 

In termini generali, quando pensiamo a vini invernali ci viene sempre in mente una bottiglia di vino rosso. Eppure esistono varie opinioni al riguardo. Di base è importante che i vini d'inverno siano corpulenti.

I...

11/10/2013

Il vino rosato, anche d'inverno

Il vino rosato non è esclusivo dell'estate. La sua freschezza e il suo aroma fanno sì che si sposi bene con pesce o frutti di mare, ma si può consumare anche in inverno. Si desmifitica dunque una di quelle leggende del mondo del vino, come quella secondo la quale il vino rosso si può bere solo quando fa freddo. 

Di inverno molti rosati sostituiscono dei bianchi,...