Avvisare di contenuto non adeguato

Malbec in Blog di Uvinum

8/12/2014

Chi ha detto freddo? 6 vini per quest'inverno

Per passare il freddo inverno in casa e in buona compagnia non c'è niente di meglio di una buona bottiglia di vino che ci mantenga caldi e di buon umore. 

In termini generali, quando pensiamo a vini invernali ci viene sempre in mente una bottiglia di vino rosso. Eppure esistono varie opinioni al riguardo. Di base è importante che i vini d'inverno siano corpulenti.

I...

5/05/2014

Saint Julien, arte a Bordeaux

I vini Saint-Julien sono arte: interessanti e differenti, sono dei vini da interpretare come si deve, perché sono nettari difficili da trovare. Elaborati nella regione del Medoc, che comprende 900 ettari distribuiti in 26 vigneti , che producono oltre 6 milioni di bottiglie l'anno.

Questa regione si trova tra il Margaux e il Pauillac, luogo già famoso per altri vini. Si...

15/05/2013

I nomi dei vitigni ed i loro sinonimi (Parte II)

Uva Perruna, Pardillo, Negrera, Botón de Gallo... sì, è quello che avete visto nel titolo. Sono nomi locali di vitigni famosi. Volete sapere di cosa si tratta?

Il vino è universale, e viene preparato praticamente in tutto il mondo, solitamente con le uve raccolte nello stesso posto in cui viene prodotto.

Queste uve, avendo origini anche molto lontane, in ogni posto ...

12/09/2012

L'Argentina pianifica un cambio di guardia per il Malbec

I vini Malbec hanno rappresentato il migliore biglietto da visita dell'Argentina per il mercato mondiale del vino. Gran parte del successo di questo paese è dovuto alla coltivazione di questo vitigno, aromatico e fragrante, che è diventato il vero e proprio fiore all'occhiello del panorama vinicolo dell'Argentina, paese in cui viene lavorato talmente bene da diventare un...